Connect with us

Anticipazioni

I Simpson: l’episodio verrà rimosso per via di alcune rivelazioni al di fuori della serie

Published

on

Con I Simpson ci troviamo davanti ad una delle opere seriali più longeve del nostro tempo. Iconici, conosciuti in tutto il mondo per il loro umorismo e per le critiche alla società americana, adesso la serie si ritroverà con un episodio in meno per via di alcuni dettagli venuti alla luce al di fuori…

 I Simpson

In seguito ad alcune recenti rivelazioni sulla vita di Michael Jackson uno degli episodi più iconici della prima serie de I Simpson sta per essere cancellato. Stiamo parlando dell’episodio in cui si parla proprio del cantante in questione, titolo originale “Stark Raving Dad”, in cui uno dei personaggi (Leon Kompowsky), dapprima negato e poi confermato, è stato doppiato dalla voce di Jackson stesso.

Con l’uscita del documentario della HBO  “Leaving Neverland” sono emerse numerose accuse di violenza sessuale nei confronti di Michael e, in base a quanto dimostrato, i produttori de I Simpson hanno deciso di rimuovere il suddetto episodio dalla programmazione.

 I Simpson

Durante un’intervista rilasciata al Wall Street Journal James L. Brooks, produttore esecutivo de I Simpson, ha parlato del tutto:

“Sembra chiaramente l’unica scelta da fare”.

Successivamente ha confermato che anche Al Jean e Matt Groening sono d’accordo per quanto riguarda questa scelta nella programmazione de I Simpson:

“I ragazzi con cui lavoro […] erano sulla stessa lunghezza d’onda per quanto concerne questa scelta”.

Jean ha risposto a questa faccenda de I Simpson a Variety, tramite una mail:

“Sono d’accordo con Jim, nient’altro da aggiungere”.

Continuando a parlare dell’episodio in questione Brooks ha aggiunto:

“Questo è stato un episodio prezioso.Ci abbiamo racchiuso molti bei ricordi dentro, e questo certamente non permette loro di preservarsi “

Il produttore esecutivo de I Simpson ha infine concluso:

“Sono contro la combustione di libri di qualsiasi tipo. Ma questo è il nostro libro e abbiamo il permesso di eliminarne un capitolo “.

Fonte: Variety.

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *