Connect with us

Anticipazioni

Il Ritratto di Dorian Gray: in lavorazione una serie tv con protagonista femminile

Published

on

Il Ritratto di Dorian Gray resta una di quelle opere senza età, proprio come il suo protagonista. Le sue tematiche, e lo stile inconfondibilmente dissacrante di Oscar Wilde, il suo autore, riusciranno a fondersi con la nostra modernità e consumo?

Dorian Gray

Recentemente  The CW ha rivelato di aver dato inizio ai lavori per una serie tv incentrata sul Ritratto di Dorian Gray, il celebre romanzo di Oscar Wilde. Da quanto sentito fino ad ora, la serie tv basata sul Ritratto di Dorian Gray sarà rivestita da un alone che muoverà verso il comico, alleggerendo gli eventi rappresentati.

La trama della Serie tv sul Ritratto di Dorian Gray vedrà una donna come protagonista, una donna che, spinta da un forte desiderio egoistico ha venduto la propria anima al diavolo nei cinquant’anni precedenti, spendendo il suo tempo nella noncuranza verso tutto quanto. Il Ritratto però la osserva da lontano, come una coscienza priva di filtri e tangibilmente dolorosa. Tutto questo condurrà la protagonista verso una nuova strada?

Dorian Gray

Il Ritratto di Dorian Gray verrà prodotta dalla Warner Bros Television mentre Marisa Coughlan lavorerà come produttrice esecutiva e scrittrice dello show, insieme a Len Goldstein.

Il Ritratto di Dorian Gray, al momento, non è l’unica opera in procinto di essere trasposta come serie tv da The CW, nel cantiere dell’emittente è stata rivelata anche la trasposizione di Leon on Me, sempre con protagonista femminile ( con John Legend e LeBron James come produttori esecutivi e Wendy Colhoun come scrittrice).

Il voler trasporre un caposaldo della letteratura moderna come Il Ritratto di Dorian Gray, libro ancorato agli usi di un epoca ormai distante dalla nostra, con forti richiami a determinati atteggiamenti che potrebbero ancora avere un forte eco, seppur tenebrosamente sopiti, su quello che siamo diventati da allora, potrebbe rivelarsi una mossa vincente da parte di The CW?

Dorian Gray

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook