Connect with us

News

Il Signore degli Anelli: Amazon pronta a investire 500 milioni di dollari sulla serie tv?

Published

on

Eravamo un po’ (in realtà un po’ tanto) scettici quando è stata annunciata l’intenzione di Amazon di realizzare una serie TV su Il Signore degli Anelli, ma sembra che la società non condivida i nostri dubbi. Perché ci metterà più soldi di quanto ci potremmo mai aspettare.

Piuttosto che soffermarci su ciò che il budget potrebbe garantire, ci limitiamo a dirvi quel che sappiamo, ovvero che Amazon è più che disposta a spendere soldi quando si tratta de Il Signore degli Anelli.

Si dice che abbia speso 250 milioni di dollari soltanto per ottenere i diritti della famosa trilogia di JRR Tolkien, e ora Reuters suggerisce che la cifra potrebbe raddoppiare. Sembra infatti che il costo per la produzione e per il marketing potrebbe salire fino a 500 milioni di dollari, soltanto per due stagioni!

Vale la pena notare che la trilogia cinematografica di Peter Jackson ha avuto bisogno “soltanto” di 280 milioni di dollari per avere successo, quindi significa che il budget messo a disposizione da Amazon è oltremodo sufficiente per tirar fuori dal cilindro un capolavoro.

È ovviamente presto per immaginare come sarà, ma siamo impazienti di scoprire come procederanno i lavori e chi sarà coinvolto nel progetto, tra staff e cast.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook