Connect with us
RaiGulp RaiGulp

Anticipazioni

In arrivo su RaiGulp “POV: I primi anni”

Published

on

Su RaiGulp è in arrivo una nuova serie live action tutta italiana. Stiamo parlando di “Pov:I primi anni” prodotta da Rai Ragazzi e ShowLab.

RaiGulp

Tutti i dettagli sulla nuova serie di RaiGulp

Di questa nuova serie televisiva per ragazzi sappiamo ancora poco, ma qualche informazione è stata rivelata tramite un comunicato stampa della RAI. Sappiamo infatti, grazie ad esso, che le riprese sono attualmente in corso nel rispetto delle norme sanitarie e di sicurezza in tre location differenti. Esse sono: il campus di Torino della ILO,l’agenzia dell’ONU per il lavoro e le sponde del fiume Po.

Conosciamo anche il formato della serie di RaiGulp. Essa sarà composta da 52 episodi da 12 minuti ciascuno e racconterà la vita quotidiana di un gruppo di studenti alla presa con i primi due anni di liceo. La serie sarà composta da un cast costituito da giovani attori non professionisti e da studenti del liceo veri e propri.

Quando andrà in onda in televisione?

Attualmente non abbiamo una data certa della trasmissione di questa serie tv su RaiGulp. Sappiamo soltanto che arriverà nel corso della prossima stagione. Molto probabilmente le riprese di questa nuova serie televisiva creata per i ragazzi termineranno a metà agosto. Inoltre è bene precisare che la serie televisiva si basa sulla versione olandese e delle successive versioni in: danese, polacca, francese, britannica e canadese della stessa serie tv.

Qui sotto le parole del direttore di Rai Ragazzi Luca Milano su questa serie televisiva, per Rai Gulp, i quali casting sono stati prima svolti durante la quarantena tramite delle videochiamate e successivamente in presenza appena la situazione dovuta al Coronavirus si è stabilizzata:

“L’esperienza della pandemia ha reso i ragazzi sempre più interessati al racconto della contemporaneità, con un linguaggio che deve essere onesto e sincero, anche quando tratta temi difficili. Gli adolescenti hanno i loro punti di vista della realtà e vogliono essere presi sul serio”

 

Lettore, amante delle serie tv, dell'Eurovision Song Contest e di tutto quello che riguarda il Giappone. Da qualche anno mi diverto a scrivere riguardo a queste mie passioni sperando di condividere un pezzetto di me con i lettori dei miei articoli.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook