Injection: il fumetto realizzato da Warren Ellis diventerà presto una serie TV.
Injection: una nuova serie TV
Injection, il fumetto scritto da Warren Ellis e illustrato da Declan Shalvey e Jordie Bellaire, verrà trasformato in una serie TV. A prendere la decisione di portare i protagonisti di Injection sul piccolo schermo è stata la Universal Cable Production.
Il comic è un thriller tecnologico creato nel 2015. Lo stile del fumetto è particolare in quanto mescola elementi di magia a quelli di mitologia. Non mancano inoltre i riferimenti alla cultura pop e alla letteratura britannica.
Injection: la trama del fumetto
I protagonisti del fumetto sono 5 geni, ognuno con le sue specifiche qualità, che vengono reclutati dal governo britannico. Il loro lavoro è quello di studiare il futuro del genere umano. Una volta ottenuti i risultati della loro ricerca, decidono di creare esseri umani con l’intelligenza artificiale mettendo insieme la tecnologia con la magia sciamanica. Questa nuova generazione di esseri umani trasformerà il mondo radicalmente.
I 5 protagonisti dovranno infine lavorare insieme per ridare un senso logico al disordine paranormale che hanno creato con le loro stesse mani.
Si tratta non solo un fumetto dai toni paranormali, ma è una serie animata molto ambiziosa che mette insieme il surreale con il futuristico.
In Italia Injection, la cui storia non è ancora giunta a una conclusione, è stato pubblicato dalla casa editrice per fumetti Saldapress.
Warren Ellis, Declan Shalvey e Jordie Bellaire avevano già collaborato in precedenza per la creazione del fumetto dal titolo Moon Knight per la Marvel.
Injection sarà la seconda serie per il piccolo schermo creata da Ellis. Lo scrittore britannico è infatti sceneggiatore anche della serie animata Netflix Castlevania, basata sul videogioco Castlevania III: Dracula’s corse della Konami, la nota casa di produzione di videogiochi giapponese. Questa però, sarà la prima collaborazione di Ellis con la Universal Cable Production.
Non ci resta che aspettare l’uscita della serie per vedere se la versione animata sarà bella quanto il fumetto.