Connect with us
L.A Confidential L.A Confidential

News

L.A Confidential diventerà una serie televisiva

Published

on

La notizia è ufficiale. CBS ha ordinato il pilot di un altro cult degli anni ’90, ma questa volta si tratta di un classico del cinema: L.A Confidential

Lo annuncia un articolo di Vanity: L.A Confidential sarà concepito come una moderna interpretazione del romanzo omonimo di James Ellroy, che è stata la base del film premio Oscar del 1997 con Russel Crowe, Kevin Spacey, Guy PierceKim Basinger. La trama sia del film che del romanzo L.A Confidential si focalizzava sulle storie parallele di tre detective della omicidi, una reporter e un’attrice emergente si incrociano mentre i detective perseguono un sadico serial killer per le strade della grintosa e glamour Los Angeles degli anni ’50.

L.A Confidential

Al momento lo scrittore statunitense Jordan Harper, autore già di prodotti molto noti tra cui Gotham e The Mentalist, sta scrivendo la prima sceneggiatura del pilot del nuovo L.A Confidential e lavora come produttore esecutivo insieme ad Arnon Milchan.  Come il romanzo e il film, L.A Confidential si presenta come un crime drama per la tv ambientato nella Los Angeles dall’aspetto noire negli anni ’50, ma CBS promette anche che la storia avrà un trattamento più adatto alle tendenze del 2018 in termini di tono, musica e stile, senza intaccare la natura originale dell’opera a cui la serie si ispira. La produzione però non ha fermato la sua corsa di ritorno agli anni 90′. Infatti dopo L.A Confidential, sembra che abbia anche ordinato i pilot per gli adattamenti altri tre film drammatici, tra cui: Red Line, un poliziesco a sfondo razziale su un poliziotto bianco che uccide accidentalmente un medico di colore, prodotto da Ava DuVernay e Greg Berlanti, che sta attualmente dietro le serie DC Comics, come The Flash e Supergirl; un altro ritorno potrebbe essere quello di Main Justice , un legal thriller del grande Jerry Bruckheimer basato sulla vita dell’ex procuratore generale degli Stati Uniti Eric Holder; ed infine abbiamo anche un possibile nuovo The Code , ispirato ad un film drammatico sugli avvocati degli US Marine Corps, scritto e prodotto da Craig Sweeny (Limitless ) e Craig Turk (The Good Wife). Ancora non sappiamo quale di questi grossi nomi vedrà la luce e diventerà una serie tv a tutti gli effetti. Nel caso di L.A Confidential ci aspettiamo, visto lo spessore dell’opera, un ritorno in grande stile ai bei tempi di True Detective, ma per ora è tutto ancora da dimostrare.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook