Connect with us

Anticipazioni

L’Amica Geniale: trapelate prime immagini e info sull’attesa serie TV

Published

on

L’Amica Geniale, il primo dei quattro romanzi della scrittrice italiana Elena Ferrante, diventerà presto una serie TV. Ecco tutto quello che sappiamo della nuova serie tra foto ufficiali e info. 

L’Amica Geniale, best seller della scrittrice italiana, famosa in tutto il mondo, Elena Ferrante, diventerà presto una serie TV. Elena Ferrante è diventata un caso editoriale grazie all’enorme successo dei suoi libri, pubblicati dalla casa editrice E/O e adesso si prepara a dominare anche le scene del mondo delle serie TV.

Ma scopriamo qualcosa di più su questa nuova attesissima serie l’Amica Geniale.

L’Amica Geniale: regia e produzione

La serie sarà composta da otto episodi e verrà diretta dal regista Saverio Costanzo, già noto per la regia in Private, La solitudine dei numeri primi, Hungry Hearts. La realizzazione di l’Amica Geniale sarà affidata a un’inedita collaborazione tra HBO, Rai Fiction e Tim Vision. La serie verrà invece prodotta da orenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e Domenico Procacci per Fandango.

La serie sarà incentrata, così come nel libro, sul tema di due amiche inseparabili. Una delle due, però, scompare misteriosamente allora l’altra comincia a ricostruire il loro rapporto partendo dall’infanzia.

L’Amica Geniale: il cast

Il cast della serie è stato confermato oggi grazie alla pubblicazione delle prime foto ufficiali di l’Amica Geniale.

L'Amica Geniale: protagoniste bambine

 

Trovare i volti adatti per interpretare le protagoniste di l’Amica Geniale non è stato facile. È stato fatto il provino a oltre novemila bambine prima di scegliere i nomi di Elisa Del Genio e Ludovica Nasti. Le due, infatti, per la prima volta sullo schermo, interpreteranno le protagoniste Lila e Elena da bambine.

Per quanto riguarda invece i volti di Lila e Elena adolescenti sono state scelte Margherita Mazzucco e Gaia Girace. 

L'Amica Geniale: protagoniste adolescenti

Il cast sarà composto inoltre da circa 150 attori e 5000 comparse, tutti di origine campana, scelti dopo otto mesi di provini.

L’Amica Geniale: la location

La serie ha in corso le sue riprese a Catania dove è stato effettuato un lavoro incredibile sulla ricostruzione del Rione, nella periferia est di Napoli, con con lavori durati tre mesi e mezzo. È stato infatti costruito un set di 20 mila metri quadrati con 14 palazzine, una chiesa, un tunnel e 5 set di interni.

Un lavoro non indifferente è stato fatto anche sui costumi. Ce ne saranno infatti oltre 1500 tra originali e costumi di repertorio.

Non ci resta che aspettare la pubblicazione di un trailer e l’uscita ufficiale di l’Amica Geniale.

 

 

 

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook