Connect with us
mamme nelle serie tv mamme nelle serie tv

Approfondimenti

Le 5 migliori mamme delle serie tv

Published

on

In quest’ultimo appuntamento con la rubrica #donneserie affrontiamo una nuova categoria: quella delle migliori mamme nelle serie tv!

Quindi ecco a voi una piccola lista con le cinque e  più amate mamme nelle serie tv, come sempre ricordiamo che questa non è una classifica ma solamente una raccolta.

 

1 – Lorelai Gilmore

Non solo una mamma, ma anche la migliore amica di sua figlia. Lorelai, nonostante la chiara diversità dei loro caratteri, il suo difficile rapporto con la madre alle spalle, e il suo stile particolarmente esuberante, non manca mai di esserci per Rory. Qualunque problema lo affrontano assieme, e Lorelai, da mamma e amica, è sempre disposta ad ascoltarla, capirla e darle un saggio consiglio quando le serve. Per questo Rory la citerà sempre come la più grande ispirazione della sua vita. Questo le vale di certo un posto tra le migliori mamme nelle serie tv.

2 – Joyce Byers

Da Stranger Things abbiamo avuto modo di conoscere una donna coraggiosa che tiene in piedi la sua famiglia da sola. Crescere due figli  non è facile, e crescerli bene, farne dei bravi ragazzi è ancora più arduo. Ma lei ci riesce perfettamente e per questo merita un posto nella lista delle più acclamate mamme nelle serie tv. Non mancano i guai che mettono a dura prova la sua famiglia,  soprattutto quando il più piccolo dei due, Will,  si perde in una dimensione sovrannaturale. Ma Joyce non perde mai la cieca fede in suo figlio, consapevole del fatto che è vivo e che tornerà da lei, e per tutta la durata della sua scomparsa lotterà con tutte le forze per ritrovarlo, a costo di andare personalmente nel Sottosopra (cosa che alla fine farà letteralmente!).

3 – Joyce Summers

Un’altra delle principali e iconiche mamme nelle serie tv. Lei è la madre di Buffy, la cacciatrice di vampiri. Deve affrontare prima un divorzio e poi prendersi cura di una figlia con una doppia vita. Quando verrà a saperlo la sua iniziale reazione non sarà delle migliori, ma alla fine troverà il modo di riconciliarsi con lei. Joyce, tra le varie mamme nelle serie tv, è una delle più forti e sagge, al punto che Buffy dopo la sua morte continuerà a seguire il suo esempio in tutte le decisioni che prenderà.

mamme nelle serie tv

4 – Regina Mills

Tra le mamme nelle serie tv è forse una delle più controverse, poichè il suo è un personaggio molto borderline e sempre mai del tutto dalla parte del bene. Regina è la nemica di Biancaneve in Once Upon a Time ed ha inizialmente il cuore pieno d’odio, ma col tempo proprio grazie all’amore per il suo figlio adottivo, Henry, un figlio voluto e amato tantissimo anche oltre il giusto e sbagliato, riuscirà a riscoprire la propria bontà, diventando l’eroina che lui vorrebbe fosse. Regina, a differenza di molti personaggi, non trova il lieto fine nel legame con un uomo, ma nell’amore e la stima di un figlio, di cui potrà prendersi cura fino al momento in cui si saluteranno con un commovente ‘arrivederci’.

mamme nelle serie tv

5 – Piper Halliwell

Anche lei è certamente una delle  più ricordate mamme nelle serie tv. Oltre ad essere una potente strega che combatte il male, Piper è anche una madre di famiglia. A un certo punto della sua storia perderà suo marito, e soltanto l’amore per suo figlio la terrà a galla, facendole tornare la forza di combattere. Piper è una leonessa che protegge i suoi piccoli, ed in età più adulta concentrerà tutte le sue forze quasi unicamente per tenere al sicuro la sua famiglia. Per questo, alla fine, riuscirà comunque ad avere il suo lieto fine riunendo tutti i suoi cari in una vita serena e felice.

Anche oggi, con la dedica alle mamme nelle serie tv,  il nostro appuntamento con #donneserie si conclude qui. Un abbraccio a tutte le mamme del mondo, e ci vediamo alle prossime rubriche di gogomagazine!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *