Connect with us
super eroine nelle serie tv super eroine nelle serie tv

Approfondimenti

Le 5 migliori super eroine nelle serie tv

Published

on

La nostra rubrica mensile #donneserie oggi vi propone un altro appuntamento intrigante: visto che l’era dei supereroi sta spopolando, ad intrattenerci quest’oggi sarà la presentazione delle 5 migliori super eroine nelle serie tv!

1 – Jessica Jones – una delle super eroine Marvel

Jessica Jones merita senz’altro di essere tra le prime super eroine di questa lista. Non si presenta come un’eroina tradizionale, infatti a differenza dei supereroi classici non ha una principale tendenza a sacrificarsi per gli altri o una qualche devozione alla causa del supereroe. Jessica ha un carattere burbero, tende sempre a creare conflitti con chiunque e non si disturba ad usare metodi violenti per arrivare dove vuole. Tentare di fare la differenza le ha portato solo enormi sventure, eppure non ha mai smesso la sua attività di detective: è una super eroina perché attraverso il dolore e i traumi che ha passato è ancora disposta a fare qualsiasi cosa per proteggere gli indifesi, ed anche se non lo da a vedere prova un profondo senso di empatia per la sofferenza degli altri, questo la rende un personaggio che indirettamente ispira a dare sempre il meglio di sé, anche se la vita non ti da nulla in cambio.

La prima delle nostre super eroine è Marvel!

2 – Supergirl – Super Eroine DC

Da Krypton, la seconda delle super eroine di questo elenco.

Kara Zor El viene da Krypton come Superman, di lei abbiamo già parlato in un articolo precedente ma vale la pena di rinominarla anche in questa parte. Supergirl, tra le super eroine d’eccellenza, opponendosi quasi radicalmente al modus operandi di una come Jessica Jones, si fa strada nel mondo solo con la verità e la giustizia, e lotta contro chiunque minacci in qualche modo la Terra, anche nemici radicalmente più potenti di lei. Questo perché è una persona di indole totalmente altruistica, disposta a sacrificare la propria felicità per essere un simbolo di speranza, un faro che ispiri le persone a fare sempre la cosa giusta. Questo le vale certamente un posto nella nostra lista delle super eroine nelle serie tv.

3 – Black Canary – Super Eroine dall’Arrowverse

Laurel Lance inizia un lungo e tortuoso percorso di crescita nella serie di Arrow, al fianco di Oliver Queen. Inizialmente ispirata dalle azioni di Oliver e sua sorella Sarah Lance (la prima Canary) decide di imparare a combattere ed affiancare Green Arrow nella lotta al crimine. La inseriamo nella lista delle super eroine perché il suo è un personaggio di profonda umanità, che combatte le ingiustizie e la criminalità su due fronti: come Black Canary e come procuratore distrettuale, donando quindi tutta sé stessa alla difesa di Starling City e pagandone un caro prezzo, la sua stessa vita. Dopo un addio doloroso, il suo è un esempio che il Team Arrow non dimenticherà mai, per questo merita senz’altro di essere inclusa nelle migliori super eroine nelle serie tv.

4 – White Canary

Sarah Lance era solo una ragazzina quando scomparve assieme ad Oliver Queen nel naufragio che lo condusse a diventare Green Arrow. In parallelo la ragazza finì per diventare un membro della Lega degli Assassini, dove fu addestrata a diventare una feroce guerriera, un po’ lontana dalle super eroine che possiamo immaginare. Ma dato il suo carattere gentile, seppur intransigente, entrò in aperto contrasto con i metodi della Lega; inizialmente si ricongiunse alla sua famiglia, in particolare alla sorella Laurel, che le darà il nome di Canary, per poi unirsi alle Leggende, un gruppo variegato di eroi che viaggiano tra le dimensioni per combattere nemici di ogni sorta e proteggere l’universo. Anche lei è un buon esempio da inserire nella categoria: vere super eroine nelle serie tv!

Un’altra delle super eroine dal mondo di Arrow.

5 – Killer Frost

Ha una curiosa particolarità: non inizia come personaggio positivo. Anzi, in una Terra Alternativa, visitata da Flash, è una vera e propria super criminale.  Quindi perchè includerla fra le super eroine nelle serie tv? In un certo senso è il classico esempio di quello che può creare la redenzione in un personaggio. Nella serie The Flash è l’alter ego di Caitlin Snow, creatasi quando la ragazza acquisisce il potere di creare e manipolare il ghiaccio. Inizialmente è incontrollabile, e ogni volta che prende il sopravvento finisce per creare disastri e collaborare con i nemici del team Flash. Tuttavia dopo la sconfitta di Savitar qualcosa la cambia radicalmente, in qualche modo viene contagiata dalla bontà di Caitlin e, nonostante le due parti siano ancora del tutto separate, Killer Frost diventa a tutti gli effetti un membro del team flash, aiutando a prevenire numerosi disastri. Nonostante il suo carattere freddo e distaccato inizia a provare un sincero affetto per tutti i membri del team, anche la stessa Caitilin, che ora ammette di voler proteggere.

super eroine nelle serie tv

L’ultima delle super eroine di questa lista!

Anche oggi la nostra rubrica termina qui, come sempre se avete altri suggerimenti o altre super eroine che vorreste nominare… commentate!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook