Connect with us

News

Le Cronache dei Vampiri: Hulu trasmetterà la Serie TV

Published

on

Hulu ha annunciato che trasmetterà la serie tv sui vampiri protagonisti dei romanzi di Anne Rice, Le Cronache dei Vampiri, da cui è stato tratto il famoso film Intervista col Vampiro.

Le Cronache dei Vampiri ha trovato finalmente un distributore a due anni di distanza dall’annuncio della stessa autrice sul desiderio di portare le sue storie sul piccolo schermo. Sarà trasmessa da Hulu che ha annunciato di aver ordinato lo show.

Le Cronache dei Vampiri è infatti tratto da una serie di romanzi gotici scritti dal 1975 a oggi dalla scrittrice Anne Rice. I romanzi trattano le vicende del vampiro Lestat de Lioncourt, nobile francese divenuto vampiro nel XVIII secolo, che incrocia la sua vita con altre creature della notte. A emergere in maniera innovativa ne Le Cronache dei Vampiri sono i sentimenti e le emozioni provate da queste creature, che li rendono molto più interessanti e sfaccettati rispetto agli esseri umani.

Le Cronache dei Vampiri - Anne Rice

Le Cronache dei Vampiri è già comparsa due volte sul grande schermo. La prima nel film Intervista col vampiro (1994) diretto da Neil Jordan. Il film vantava un cast d’eccezione. Lestat de Lioncourt era interpretato da Tom Cruise e al progetto avevano partecipato Brad Pitt, Christian Slater, Antonio Banderas e una giovanissima Kirsten Dunst. Il film, tratto dal primo libro di Le Cronache dei Vampiri, ha permesso alla Rice di ottenere grande popolarità. Anche il terzo libro è stato trasposto cinematograficamente nel 2002 in La regina dei dannati, per la regia di Michael Rymer, ma il film ha riscosso molto meno successo.

Le Cronache dei Vampiri

Le Cronache dei Vampiri sul piccolo schermo

Ora, grazie a Paramount Television in collaborazione ad Anonymous Content, Le Cronache dei Vampiri diventerà una serie TV. Le due case di produzione avevano già acquistato i diritti degli 11 romanzi della saga principale già nell’aprile 2017.

Anne Rice sarà la produttrice dello show. Lo script, inizialmente era stato affidato a Bryan Fuller, già ideatore di Hannibal, che si era detto entusiasta del progetto, salvo poi abbandonare. Al suo posto, per la stesura del pilot di Le Cronache dei Vampiri si è proposto il figlio della Rice, Christopher. Christopher Rice sarà anche produttore esecutivo assieme alla madre e a David Kanter e Steve Golin. Dopo l’abbandono di Bryan Fuller, che avrebbe dovuto ricoprire anche i ruoli di coproduttore e showrunner, ancora non è stato trovato un nuovo showrunner che lo sostituisca.

Il progetto è ancora in fieri, ma madre e figlio hanno già annunciato di aver concluso la stesura del pilot e hanno lanciato alcune indiscrezioni circa il titolo della serie: Le Cronache dei Vampiri potrebbe chiamarsi nel piccolo schermo The Vampire Lestat.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook