Connect with us
festa della mamma festa della mamma

Approfondimenti

Festa della mamma – Le migliori scene con le mamme della tv

Published

on

Un nuovo speciale per questa festa della mamma lo dedichiamo alle migliori scene che si svolgono tra madri e figli nelle serie tv!

Per la festa della mamma abbiamo voluto dedicare un momento ad una raccolta di alcuni dei momenti più significativi nel rapporto tra madri e figli in alcune note serie tv. Vediamo insieme di quali si tratta.

Emily e Lorelai – Una mamma per amica

Una delle prime scene più belle da rievocare per la festa della mamma non può non provenire da Una mamma per amica, ma stavolta non parliamo di Lorelai e Rory, ma di Lorelai  e sua madre Emily. Le due hanno sempre avuto un rapporto travagliato dovuto principalmente ai loro caratteri quasi del tutto incompatibili e all’indole ribelle di Lorelai che non ha mai accettato il tipo di vita che Emily avrebbe voluto per lei. Tuttavia negli anni entrambe hanno ricostruito un rapporto molto stretto facendo fronte anche ai loro difetti peggiori pur di venirsi incontro. E il momento più commovente e intenso in tutta la loro storia avviene nel quarto episodio del revival della serie, in cui Lorelai fa finalmente i conti con la perdita di suo padre e apre il suo cuore ad Emily confidandole quanto gli volesse bene. Emily dal canto suo la ringrazia commossa e tra le due le cose si appianano definitivamente.

Joyce e Will – Stranger Things

In questa festa della mamma non potevamo non nominare anche una nuova arrivata: Joyce Byers da Stranger Things. Il suo personaggio si fa amare principalmente per il suo bellissimo rapporto stretto con i suoi figli, in particolare con Will. In questa scena che abbiamo voluto rievocare ci troviamo in un momento particolarmente doloroso della stagione 2 in cui Will teme le visioni orribili che gli appaiono. Ma Joyce lo conforta e gli promette che qualunque cosa accada lei sarà sempre lì per proteggerlo. Ricordiamoci che non c’è forza che possa eguagliare l’amore di una madre per i propri figli!

Regina ed Henry – Once Upon a Time

Regina è sempre stata un personaggio complicato, mai del tutto dalla parte del bene o del male. Ma non ha mai esitato a mettere il bene di Henry prima di ogni altra cosa, anche a scapito di sé stessa. Nella scena che viene mostrata di seguito però è stavolta Henry a fare un passo verso di lei, facendole capire che crede ancora che possa essere una persona migliore e non la abbandonerà proprio ora. I due così si ricongiungono in un commovente abbraccio ed entrambi si sentono di nuovo a casa.

 Lorelai e Rory – Una mamma per amica

Parlando di festa della mamma non possiamo non citare ovviamente Lorelai e Rory. Il momento scelto però lascia da parte i loro momenti più intensi per dare più spazio alla madre che è Lorelai: una mamma che si diverte molto a prendere in giro Rory come la migliore delle amiche, talmente fiduciosa del carattere solido di sua figlia da non provare la benché minima preoccupazione anche quando si trova in mezzo a eventi che finiscono con qualche rissa!  Ammettiamolo, chi non vorrebbe una mamma così?

Per oggi chiudiamo augurando a tutti buona domenica e naturalmente buona festa della mamma a tutte le mamme del mondo!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook