Connect with us

Netflix

Le ricette di una mamma per amica: a tavola con le ragazze Gilmore

mm

Published

on

Le ragazze Gilmore hanno sempre amato la cucina. Con le ricette di una mamma per amica troverete il modo per realizzare caffè, dolci e altri piatti gustosi tanto amati da Rory e Lorelai

Le ricette di una mamma per amica

Le ricette di una mamma per amica

Le ricette di una mamma per amica: tutti i segreti della cucina delle Gilmore

Lorelai e Rory sono le protagoniste celebri di una mamma per amica. Nella serie tv le vediamo spesso alla tavola calda di Luke, altro storico protagonista del telefim. Proprio qui si fanno  preparare dolci, beveroni, piatti e tanto altro. Anche nella cucina della loro villetta indipendente, spesso organizzano serate che hanno a tema tipologie di cucina differente. Lorelai e Rory hanno una regolare serata cibo-e-cinema, durante le quali viene ordinato abbastanza cibo per poterci pranzare e cenare per tutta la settimana successiva. Lorelai odia il cibo fresco e la frutta e preferisce cibi con dentro più “schifezze” possibili. Entrambe sono delle buone forchette, insomma. Molte telespettatrice erano curiose di conoscere i segreti dietro a queste ricette così gustose. A soddisfarle è intervenuta Kristi Carlson che con Le ricette di Una mamma per amica,  ha riscosso un grande successo. Infatti negli Stati Uniti sono state vendute più di 100mila copie nei primi mesi di vendita. Le ricette di Una mamma per amica lo potete trovare anche nelle librerie italiane edito Leone Editore a 19,90 euro. Andiamo a vedere i significati dietro ad alcune de le ricette di una mamma per amica:

  • La torta al caffè, è una delle prime preparazioni del libro le ricette di una mamma per amica. Questa torta è quella realizzata da Luke all’alba del sedicesimo compleanno di Rory ed una delle prime occasioni in cui l’uomo mostra il suo lato più sensibile. Infatti Luke fa trovare alla giovane ragazza un tavolo con tanti pasticcini e la torta al centro. Per realizzarla vi serviranno: Farina 00 500 g, Zucchero 300 g, Burro 250 g, Latte intero 250 ml, Caffè solubile 100 g, Uova medie 5, Lievito in polvere per dolci 1 bustina, Estratto di vaniglia 1 cucchiaino, Sale fino 1 pizzico.
  • Brownie al doppio cioccolato, è uno dei dolci più amati de le ricette di una mamma per amica.  Nei primi anni della serie vediamo che Luke si da molto da fare per cercare di risolvere i problemi in casa di Lorelain: le aggiusta finestre, le porte e tutto quello che si rompe. Luke chiede alla donna di mandare Jess, suo nipote, a ripetizione da Rory. Vista la cattiva reputazione del ragazzo, Luke decide di preparare questo dolce a Lorelain che non potrà rispondere di no!
  • Pancake, sono il piatto forte de le ricette di una mamma per amica. Infatti, durante la colazione della ragazze Gilmore, non possono mai mancare accompagnate  all’immancabile tazza di caffè a cui le due donne sono addicted!
  • Muffin al doppio cioccolato, un altro super dolce de le ricette di una mamma per amica. Questo è l’ultima colazione che Lorelain e Christopher condividono da marito e moglie. Dopo poco lui torva le lettere di referenze che lei ha scritto per Luke ed il loro matrimonio andrà a rotoli.
Le ricette di una mamma per amica

Le ricette di una mamma per amica

Le ricette di una mamma per amica danno spazio alla fantasia e sanno raccontare in maniera divertente anche gli aneddoti che si nascono dietro ai singoli piatti. L’autrice de le ricette di una mamma per amica, ha dichiarato di essere sempre stata una grande amante della serie tv e di aver avuto la curiosità di scoprire cosa si nascondeva dietro a quei gustosi piatti. Il cibo nella serie, come rivela anche il libro, è indicatore anche dei sentimenti delle donne. Le ricette di una mamma per amica, hanno riscosso un ottimo successo anche in Italia ed ultimamente hanno avuto nuovamente un picco di acquisti. Chissà che, con l’arrivo della stagione invernale, non vi venga voglia di riprodurre qualche dolcino più sfizioso del solito? Beh, non vi resterà che affidarvi a le ricette di una mamma per amica.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook