Connect with us

Serie TV

Locke E Key: Hulu ordina la prima stagione della serie

Published

il

Hulu decide di adattare l’omonimo fumetto horror “Locke E Key” in una serie tv ed ordina la prima stagione.

Nel 2011 fu Fox ad ordinare un pilot della serie tv “Locke E Key”, ai tempi il cast era formato da Mark Pellegrino, Miranda Otto, Jesse McCartney, Sarah Bolger, Skylar Gaertner e Nick Stahlma il progetto non andò mai in porto nonostante le critiche positive ricevute durante l’anteprima del pilot. Questo fino a quando poco tempo fa non ha deciso di interessarsene Hulu, lavorando al pilot per diversi mesi, fino alla conferma di oggi della piattaforma digitale che ha dato semaforo verde per la produzione di un’intera stagione.

Questi i nomi dei primi due attori scelti: Frances O’Connor (The Conjuring 2) e Jackson Robert Scott (It).
Frances O’ Connor sarà Nina,
madre di famiglia divenuta alcolizzata dopo la morte del marito, ed il piccolo Bode, il più giovane dei suoi figli.

 

“Locke E Key” racconta la storia della famiglia Locke che decide di trasferirsi a Lovecraft, in Massachusetts, dopo l’assassinio del patriarca Rendell Locke. La casa in cui si trasferiscono è costruita con porte magiche ed oscure che trasformano chiunque osi oltrepassarle. All’interno della casa vi sono numerose chiavi magiche che donano poteri eccezionali ai tre fratelli che vivono lì, ma in mezzo a loro si celano diverse entità maligne, tra cui una particolarmente malvagia che tenterà in tutti i modi di rubare le chiavi ai ragazzi per aprire la porta più oscura liberando il male primordiale.

“Locke E Key” uscì per la prima volta sottoforma di fumetto scritto da Joe Hill nel 2008, fino all’ultima pubblicazione nel 2013, la struttura su carta appare molto curata nei minimi dettagli ed i personaggi molto ben delineati, ognuno affronta il lutto del patriarca a modo suo, la madre Nina con l’alcol, il maggiore dei tre figli, Tyler, lavora fino allo sfinimento perché crede di essere colpevole dell’accaduto, la sorella Kinsey stravolge il suo aspetto fisico per non farsi notare da nessuno, ed il più piccolo, Bode, il più giovane di tutti e quindi il più vulnerabile, risulta facilmente influenzabile dalle forze demoniache della casa.

Oltre ad essere annunciato il progetto seriale nel 2011 mai andato in porto, nel 2014 venne rivelato che “Locke E Key”sarebbe diventata una trilogia di film, cosa però mai avvenuta.
Il pilot di Hulu è stato scritto dallo stesso Hill in collaborazione con Carlton Cuse (già autore di serie famose come Lost, Bates Motel, The Strain).

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *