Lost Ollie è la nuova miniserie live-action di Netflix
Netflix ha annunciato Lost Ollie, una miniserie live-action ispirata al libro Ollie’s Odyssey scritto daBrandon Oldenburg e William Joyce. Ad occuparsi della trasposizione ci saranno invece Shannon Tindle (Kubo e la Spada Magica) e il vincitore Premio Oscar Peter Ramsey (Spider-Man: un nuovo Universo).
Teddy Biaselli, colui che si occupa della sezione per famiglie del catalogo Netflix, si è espresso così in merito:
Ho collezionato giocattoli durante tutta la mia vita. La mia collezione personale è composta da migliaia di giocattoli, si va da quelli moderni ed eleganti a quelli vintage che mi hanno accompagnato quando ero bambino. Anche se adesso il tempo è passato, so che avranno sempre un posto speciale nel mio cuore. Tutti abbiamo avuto un giocattolo che è stato per noi anche confidente, protettore, aiutante e migliore amico. Per questo, quando capitava di perderne uno, era come perdere una parte di noi stessi.
E ha continuato:
Questa è la premessa che c’è dietro a Lost Ollie. La storia di un giocattolo smarrito che inizia un viaggio in lungo e in largo alla ricerca del bambino che lo ha perso; dall’altro lato, c’è la storia del bambino che ha perso invece il suo migliore amico. Questa nuova serie live action è in lavorazione da quattro anni, ed è stato uno dei primi progetti che ho voluto acquisire quando sono arrivato su Netflix. In esso ho visto una storia universale sulla perdita in cui tutti, a prescindere dall’età, possiamo immedesimarci.
William Joyce e Brandon Oldenburg, Ollie’s Odyssey
La produzione di Lost Ollie
Tra i produttori esecutivi della serie, ci sono Shawn Levy, Josh Barry ed Emily Morris (anche una delle menti dietro Stranger Things) e i vincitori del premio Oscar Brandon Oldenburg e Lampton Enochs.
Il cast della serie
Al momento non sono emerse ulteriori novità in merito al cast di Lost Ollie. Non ci resta aspettare aggiornamenti per saperne di più!