HBO è pronta a rilasciare un’altra serie tv che probabilmente avrà un meritato successo. Stiamo parlando di Lovecraft Country tratta dal libro omonimo di Matt Ruff. HBO ha rilasciato nei gironi scorsi il primo trailer di questa nuova serie.
La trama della nuova serie targata HBO
La serie tv parlerà di Atticus Freeman, interpretato da Jonathan Majors che abbiamo potuto apprezzare in pellicole cinematografiche come: Hostiles – Ostilie Captive State, un uomo che decide di mettersi sulle tracce di suo padre scomparso nell’ America degli anni ’50 dove n molti stati del Sud vi erano presenti le leggi che rendevano legale la segregazione razziale. Insieme allo zio George e all’amica Letitia Atticus intraprenderà un viaggio rischioso verso Lovecraft Country, un luogo fortemente razzista e popolato da mostri molto simili a quelli creati dallo scrittore H.P. Lovecraft. Nel primo trailer possiamo notare il protagonista alle prese con esplosioni, incendi e una creatura misteriosa simile a una lucertola gigante.
Il cast de Lovecraft Country
Oltre al citato Jonathan Major troviamo all’interno del cast di questa nuova serie tv di HBO i seguenti attori: Jurnee Smollett-Bell nei panni di Letitia, Courtney B. Vancenel ruolo di George, Wunmi Mosaku, Aunjanue Ellis, Abbey Lee e Tony Goldwyn. Il ruolo del padre di Arricus invece è interpretato da Michael Kenneth Williams.
La serie televisiva ha come produttori esecutivi due figure illustri dei racconti horror e d’azione. Stiamo parlando di J.J Abrams, ovvero colui che ha creato serie come Alias, Loste Westworld, e di Jordan Peele, famoso per essere stato lo sceneggiatore di film come: Noi e Scappa – Get Out. Lo showrunner invece sarà Misha Green. La serie tv debutterà negli Stati Uniti, sull’emittente televisiva HBO, nel mese di agosto.
In Italia non sappiamo ne quando verrà trasmessa ne su che canale verrà messa in onda.
Lettore, amante delle serie tv, dell'Eurovision Song Contest e di tutto quello che riguarda il Giappone. Da qualche anno mi diverto a scrivere riguardo a queste mie passioni sperando di condividere un pezzetto di me con i lettori dei miei articoli.