Connect with us
Lucifer Lucifer

Netflix

Lucifer: Netflix salva e rinnova la serie per una quarta stagione

Published

on

Dopo Brooklyn Nine-Nine, un altro miracolo salva uno show ormai condannato rendendo felici migliaia di fans! Questa volta si tratta di Lucifer, acquistato in extremis dall’onnipresente Netflix.

Le crociate dei fans sui social media, l’impegno costante e dimostrato in prima persona dal cast e principalmente dal protagonista Tom Ellis, il cliffhanger scioccante con cui la terza stagione di Lucifer era terminata, si sono rivelati momenti e sforzi caratterizzanti nelle ultime settimane, in seguito alla cancellazione di Lucifer da parte dell’emittente statunitense FOX. E dopo il rapido salvataggio di Brooklyn Nine-Nine da parte della sorprendente NBC, arriva questa sera la notizia del secondo miracolo: Lucifer è stato ufficialmente salvato da Netflix per una quarta stagione!

Non si conoscono ancora i dettagli dell’accordo tra la piattaforma streaming Netflix e la Warner Bros, quindi non è detto che questa nuova stagione sia l’ultima, ma per il momento sono certi ben 10 episodi che permetteranno a Lucifer di definire i dettagli di una storia interrotta in un momento catartico della sua narrazione.

Lucifer

A partire dall’annuncio della cancellazione, il movimento nato su twitter e diffuso tramite l’hashtag #SaveLucifer aveva letteralmente travolto la piattaforma social network ma è stato proprio il protagonista Tom Ellis a scendere in campo per la salvezza di Lucifer, contattando e negoziando di volta in volta con possibili acquirenti. Recentemente infatti, Ellis si era detto “cautamente ottimista” a riguardo, non avendo mai rinunciato alla possibilità di riportare in vita la serie, sostenuto ed entusiasmato dal costante supporto dei fans.

Il rinnovo di Lucifer da parte di Netflix segna un momento importante nella storia della piattaforma streaming, il cui ultimo salvataggio risale al 2014 con la serie Longmire.

Ancora una volta quindi il potere della voce dei fans riesce a ribaltare la decisione dei network statunitensi, definendo questa stagione seriale come una delle più sorprendenti degli ultimi anni.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook