Serie TV

“Luna nera”: la nuova serie italiana di Netflix

Si chiama “Luna nera”. È la nuova serie italiana appena annunciata dalla piattaforma Netflix. La terza, dopo Suburra e Baby.

In trepidante attesa della seconda stagione di Suburra e della già annunciata Baby, Netflix annuncia l’uscita di un’altra serie tutta italiana, Luna nera. Cosa si sa di più? Non tanto. All’evento What’s Next a Villa Miani a Roma, dove se ne è data notizia, oltre al nome della serie sono state rilasciate poche altre informazioni, ma soltanto generali.

Luna nera: storia e produzione

Come è intuibile dal titolo, la serie racconterà una vicenda di stregoneria ambientata nel Medioevo, precisamente nel 1600. La protagonista sarà una donna sospettata di stregoneria. Questa per ora la breve e scarna sinossi rilasciata all’evento.

La produzione, invece, sarà di Fandango, mentre la storia è nata da un’idea di Francesca Manieri, Laura Paolucci e Tiziana Triana. Le prime due sceneggiatrici: la prima, per citare alcuni film, di due capitoli di Smetto quando voglio e di Veloce come il vento; la seconda, invece, di Diaz, Caos calmo e Gli sfiorati. La terza, invece, è editor della casa editrice Fandango.

Queste le poche notizie sulla nuova serie italiana di Netflix, Luna nera, senza nessuna anticipazione riguardo l’uscita e il cast.

Più Italia su Netflix

Come avevamo precedentemente detto, Luna nera è la terza serie tutta italiana ad approdare sulla piattaforma di Netflix. Un dato che incoraggia il panorama audiovisivo italiano. L’attenzione internazionale si sta sempre più soffermando sui prodotti nostrani. Dalla seconda stagione di Suburra alla nuova uscita, annunciata tempo fa, di Baby. Quest’ultima serie si concentrerà sul racconto del caso scoppiato a Roma nel 2014 riguardante la prostituzione minorile.

E oltre alle serie, annunciato anche un film di produzione italiana. Si tratta di Rimetti a noi i nostri debiti diretto da Antonio Morabito con nomi di spicco nel cast come Marco Giallini e Claudio Santamaria.

Francesco Nespoli

Formazione prettamente umanistica: dalla triennale in Lettere a Torino alla magistrale in Editoria e giornalismo a Roma. Appassionato di scrittura e cultura... e oramai da anni invischiato nel mondo delle serie tv.

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

1 settimana ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

1 settimana ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

1 settimana ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

1 settimana ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

1 settimana ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

1 settimana ago