Connect with us

Netflix

Lupin: record, la serie francese nella Top 10 americana

Published

on

Lupin è entrato nella Top 10 di Netflix America, è record

A soli quattro giorni dal rilascio sulla piattaforma streaming Netflix, la serie Lupin è entrata nella Top 10 americana. Un vero e proprio record, poiché si tratta di uno show televisivo francese e, più in generale, europeo. Il portale di notizie Deadline fa sapere che nel giro di tre giorni è volata dal decimo al terzo posto negli Stati Uniti, senza contare che in Francia – come in altri Paesi – è attualmente al primo posto.

Lupin, con Omar Sy protagonista, è una serie ispirata al famoso ladro gentiluomo, maestro dei travestimenti, Arsenio Lupin. Prodotta da Gaumont Télévision, tra i suoi creatori figurano George Kay (Criminal UK, Killing Eve) insieme a François Uzan (Family Business). La storia è un adattamento in chiave contemporanea dei romanzi dello scrittore francese Maurica LeBlanc, pubblicati originariamente nel 1905.

Ricordiamo, inoltre, che Lupin è diventato un personaggio iconico della cultura pop grazie al manga di Monkey Punch, Lupin III (negli anni ’60). Insieme alla serie animata omonima curata da Hayao Miyazaki negli anni ’80.

Lupin

Lupin

Lupin: trama

Il quattordicenne Assane Diop vede la sua vita completamente stravolta dopo la morte del padre, condannato per un crimine che non ha commesso, fatto che lo porta a covare un’irrefrenabile voglia di vendetta e giustizia verso la ricca famiglia che l’ha accusato. Venticinque anni dopo Assane, che intanto lavora come addetto alle pulizie al Museo del Louvre, decide di portarla a compimento traendo ispirazione dal romanzo Arsenio Lupin, il ladro gentiluomo, regalatogli a suo tempo dal padre. 

Lupin: cast

Nel cast di Lupin, troviamo: Omar Sy (Assane Diop), Vincent Londez (Romain Laugier), Ludivine Sagnier (Claire), Clotilde Hesme (Juliette Pellegrini), Nicole Garcia (Anne Pellegrini), Hervé Pierre (Hubert Pellegrini), Soufiane Guerrab (Youssef Guedira), Antoine Gouy (Benjamin Farel), Fargass Assandé (Babakar Diop) e Shirine Boutella (Sofia Belkacem).

Laureata in comunicazione, sono un'appassionata di cinema e serie tv, di cui parlo e scrivo da sempre. Hermione Granger è il mio spirito guida.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *