Connect with us
Manifest serie TV Manifest serie TV

Anteprime

Manifest: la serie approda in Italia su Premium Stories e Infinity

mm

Published

on

L’attesa è finita: oggi 1 ottobre l’attesa serie tv Manifest, prodotta dalla NBC e da Robert Zemeckis, arriva anche in Italia. Sarà disponibile sul canale Premium Stories e su Infinity

Già parecchi mesi fa era definita “la nuova Lost”. Oggi, quando in America è già stato trasmesso il primo episodio pilota della prima stagione, i più sembrano concordi nel dire che invece Manifest con Lost non c’entra nulla (eccezion fatta che per l’aereo). Fatto sta che l’attesa è molto alta anche in Italia, e per i possessori di un abbonamento a Sky o Infinity è terminata. Oggi, 1 ottobre, la prima puntata di Manifest sarà trasmessa sul canale Premium Stories, visibile per chi possiede un abbonamento famiglia con Sky. Domani 2 ottobre sarà anche sulla piattaforma Infinity.

L’aereo di Manifest atterra in Italia

Manifest Michaela

Fonte: Coming Soon

Il titolo potrebbe sembrare un po’ curioso per noi italiani, ma “Manifest” in inglese non è altro che il termine con cui si definisce la lista passeggeri di un aeroplano. Al centro delle vicende narrate in questa serie tv creata da Jeff Rake c’è infatti un volo di linea che decolla e poi sparisce dai radar. Salvo poi chiedere di poter atterrare ben cinque anni dopo essere partito. Tutti i passeggeri a bordo devono cercare quindi di rimettere insieme i pezzi delle loro vite. Le cose, durante la loro assenza, sono andate avanti, e per molti di loro non sarà semplice scendere a patti con la realtà.

Le prime critiche su Manifest

Nonostante la spasmodica attesa, dopo la prima puntata di Manifest andata in onda negli USA qualcuno ha già storto il naso. C’è chi dice che si crei poca empatia con i personaggi, e chi si chiede perché tutta la narrazione sia focalizzata sulla figura di Michaela. Il timore è che, essendo lei una poliziotta, nel seguito la serie prenda più i toni del giallo che del mistery. Per noi italiani l’avventura però comincia adesso, a una sola settimana dalla prima tv statunitense. Quale sarà l’accoglienza che il Bel Paese riserverà a Manifest?

Laureata in Lettere Moderne nel mitico Ateneo di Bologna, L'Università per eccellenza a mio parere, ho svolto tante professioni diverse dal giorno della Laurea. commessa, operatrice museale, insegnate... infine sono approdata alla scrittura freelance. la scrittura, in assoluto, è da sempre la mia passione. Da piccola a chi mi chiedeva cosa volevo fare da grande rispondevo sempre. la scrittrice! ora il mio sogno è realtà!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook