Connect with us

Anteprime

Manifest: la nuova serie prodotta da Robert Zemeckis strizza l’occhio a “Lost”

mm

Published

on

Il 24 settembre sulla rete statunitense NBC ha debuttato una nuova serie televisiva intitolata “Manifest”. Da molti paragonata a “Lost”, è stata prodotta da Robert Zemeckis, mostro sacro del cinema, qui alla sua prima avventura sul piccolo schermo.

Manifest: non più volo Oceanic 815, ma Montego 828

Chi ha amato la serie tv “Lost”, durata sei stagioni e andata in onda tra il 2004 e il 2010, non ha dimenticato certo il volo Oceanic 815, quello su cui erano imbarcati i protagonisti delle vicende narrate nelle varie puntate. Per questo quando la NBC ha diffuso il trailer della sua nuova serie “Manifest” nell’immaginario di tutti il volo Montego 828, che è quello su cui invece salgono i personaggi di questo telefilm, si è subito preparato a sostituirsi nella memoria e nel cuore dei fan orfani di Lost. Il paragone non è dispiaciuto a Jeff Rake, creatore di Manifest, che però precisa come le analogie potrebbero non essere poi così numerose come potrebbe sembrare ad una prima impressione.

Manifest: un aereo che viaggia nel tempo

Manifest cast

Fonte: televisionpromos.com

A differenza di quanto accadeva in Lost, il primo episodio di Manifest, andato in onda negli USA il 24 settembre scorso, non mette in scena un disastro aereo ma un volo che, per così dire, viaggia nel tempo. I passeggeri del volo Montego 828, infatti, quando atterrano scoprono che sono passati cinque anni da quando sono partiti. Allora era il 2013; adesso si trovano catapultati nel 2018. Molte cose sono cambiate, sia a livello pubblico che privato. Ecco il primo mistero che viene imbastito al telespettatore. Ma non è finita qui. Ad un certo punto tutti i passeggeri iniziano a sentire delle “voci” nella testa. Voci che li spingono a tornare davanti a quell’areo che ha sconvolto le loro vite.

Manifest: il cast

I primi minuti del primo episodio mostrano quelli che saranno i personaggi chiave nell’evoluzione narrativa di Manifest. Ci sono Ben e Michaela Stone, fratello e sorella. Lui è padre di Olive e Cal, ed è sposato con Grace di cui è molto innamorato. Michaela è interpretata da Melissa Roxburgh, già vista in Supernatural, mentre Ben è Josh Dallas (Once Upon a Time). Altre vicende si intrecciano a quelle di Ben e Michaela; di quest’ultima è la voce narrante che apre il primo episodio di Manifest.

Manifest: un grande successo, attesa per la prima in Italia

La prima puntata di Manifest negli USA è stato un inatteso successo: 10,4 milioni di telespettatori lo hanno seguito con un rating di 2.2 nella fascia di età compresa tra 18 e 49 anni. Cresce dunque l’attesa per l’arrivo della serie in Italia, prevista per il 1 Ottobre sul canale Premium Stories, visibile tramite abbonamento Mediaset Premium o Sky.

Laureata in Lettere Moderne nel mitico Ateneo di Bologna, L'Università per eccellenza a mio parere, ho svolto tante professioni diverse dal giorno della Laurea. commessa, operatrice museale, insegnate... infine sono approdata alla scrittura freelance. la scrittura, in assoluto, è da sempre la mia passione. Da piccola a chi mi chiedeva cosa volevo fare da grande rispondevo sempre. la scrittrice! ora il mio sogno è realtà!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook