Connect with us

News

Margot Robbie produrrà una serie al femminile su Shakespeare

Published

on

L’attrice Margot Robbie sarà produttrice di una serie TV su Shakespeare raccontata dal punto di vista femminile. 

L’attrice australiana Margot Robbie sta entrando nel mondo della produzione televisiva e il suo progetto più recente sembra davvero interessante. Margot Robbie sta infatti lavorando alla produzione di una serie TV basata sulle opere di Shakespeare. La Robbie ha deciso di riportare sullo schermo la storie dei drammi e delle tragedie di Shakespeare in un modo in cui nessuno ha fatto finora. Come? Mettendo i personaggi femminili al centro della narrazione e dando così alle storie un punto di vista esclusivamente femminile.

Questo progetto verrà messo in onda grazie a una collaborazione tra la la LuckyChap Entertainment, l’Australian Broadcasting Company e l’ABC.

Margot Robbie ha fondato nel 2014 una casa di produzione, la LuckyChap Entertainment con il fine di raccontare storie di donne. L’attrice, nominata all’Oscar per il suo ruolo in I, Tonya ha infatti dichiarato di voler lavorare con menti brillanti e promuovere il talento delle donne. Il team di produzione e sceneggiatura della serie sarà infatti composto da sole donne.

Grazie alla nuova serie di Margot Robbie avremo la possibilità di guardare le storie di Shakespeare che tutti conosciamo in versione moderna e sotto una nuova luce che metterà a fuoco la personalità e la bellezza di ogni personaggio femminile.

Gli episodi della serie prodotta da Margot Robbie sono 10 in totale e sono stati pensati come capitoli a sé. Ogni episodio infatti narrerà le vicende di una delle opere di Shakespeare. L’intera serie fungerà da critica della società moderna oltre che da spunto di riflessione sulla psicologia femminile.

Margot Robbie verrà affiancata nella produzione della serie da un’altra donna di successo, australiana anche lei, Giulia Sandler, nota per serie TV come Glitch e Nowhere Boys.

Margot Robbie parla entusiasta del progetto che la vede protagonista, questa volta, dietro i riflettori:

Siamo entusiasti del nostro progetto ma soprattutto della partnership tra Australia e Stati Uniti. Si tratta di un’opportunità unica per dare spazio a voci diverse e allo stesso tempo dimostrare la qualità dell’industria televisiva australiana. Il progetto avrà diversi punti di vista, infatti gli sceneggiatori saranno rappresentanti di diverse aree e culture australiane.

Non ci resta che aspettare l’uscita della serie di Margot Robbie e rituffarci nelle tragedie e commedie di Shakespeare, questa volta, però, ci sarà qualcosa di nuovo da scoprire.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *