Connect with us
The Caesars Scorsese The Caesars Scorsese

News

Martin Scorsese e Michael Hirst insieme per una serie su Giulio Cesare

Published

on

La serie si chiamerà The Caesars e ripercorrerà l’ascesa al potere di Giulio Cesare. L’anno prossimo inizieranno le riprese in Italia.

Martin Scorsese e Michael Hirst (creatore di Vikings) stanno lavorando insieme per portare sul piccolo schermo una serie TV ambientata al tempo dei grandi imperatori romani. Si chiamerà The Caesars.

The Caesars Scorsese

Le prime informazioni su The Caesars

La nuova serie storica, direttamente dalla mente del creatore di Vikings (reduce di una quinta stagione magistrale) e del maestro Martin Scorsese si baserà sulla vita di un giovane Giulio Cesare, intento a scalare i ranghi della gerarchia romana. I due autori hanno affermato che non sarà l’unico protagonista e che, prima o poi, uscirà di scena per lasciare spazio ad altri Cesare.

The Caesars Scorsese

Perché questa serie sarà diversa dalle altre ambientate durante l’epoca romana

Scorsese e Hirst sono grandi amanti della storia romana e si sono trovati subito a loro agio nel collaborare insieme. Hirst ha addirittura affermato:

“Lui ama genuinamente quel periodo e conosce davvero molto a riguardo. Si è messo al telefono con Justin Pollard, il mio consigliere storico, e hanno chiacchierato in parte in latino a proposito delle fonti che useremo per la storia e sulla poesia romana.”

Continua entusiasta dicendo:

“Uno dei benefici di lavorare con Scorsese è che tutti vogliono lavorare con lui. Riusciremo a scritturare molti giovani attori.”

Le aspettative sono molto alte. Una serie creata dal volto più apprezzato della Nuova Hollywood e da uno degli showrunner migliori degli ultimi anni ambientata al tempo dell’Impero Romano stuzzica molto la fantasia. Aspettiamo di avere nuove notizie, che si incrementeranno il prossimo anno quando avranno inizio le riprese qui in Italia.

The Caesars Scorsese

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *