Connect with us

Anteprime

Midnight Texas: l’anteprima a pochi giorni dal debutto

Published

on

Arriva in anteprima uno spezzone dell’episodio pilota di Midnight Texas: quale sarà il destino della cittadina dimenticata?

L’attesa è finalmente terminata e fra due giorni debutta su Fox l’attesa serie Tv Midnight Texas. Primi di immergerci completamente nel mondo del soprannaturale la Fox ha regalato uno spezzone, un’anteprima dell’episodio pilota che andrà in onda il 31 ottobre.

“Non essere timida”. Si apre così questo spezzone di Midnight Texas, con Manfred Bernardo che incoraggia lo spirito della donna che ha invocato a palesarsi. Non ha paura di lei: Manfred è un medium. Un vero esperto di fantasmi. Viene da una stirpe di medium, si guadagna da vivere sfruttando un po’ – diciamo così – il suo dono, ma i suoi poteri sono reali.

In questa sequenza di Midnight Texas tratta dall’episodio pilota lo vediamo mentre si prepara per mettersi in contatto con il fantasma da cui vuole informazioni. Prende tutte le precauzioni del caso, eppure non riesce a impedire che altri spiriti – più o meno spaventati o arrabbiati – invadano la sua casa.

midnight texas

Il paradosso di Midnight Texas

Costretto a lasciare la stanza e a sigillarla, Manfred capisce di trovarsi di fronte a qualcosa di strano, di anomalo perfino per lui, ma tutta la serie Midnight Texas sarà un susseguirsi di anomalie e colpi di scena.

L’intera serie di Midnight Texas, in effetti, è costruita su questo paradosso: medium, vampiri, streghe e altre creature soprannaturali si troveranno a fare i conti con qualcosa che nemmeno loro si aspettavano. A Midnigt Texas Manfred si rifugia per sfuggire a chi gli dà la caccia, sta per scoppiare una guerra. E il bizzarro esercito che mette insieme gli abitanti della città si troverà a fronteggiare un nemico inedito.

Fra citazioni, omaggi ai classici del genere e strizzatine d’occhio ai titoli del momento, la serie tratta dai romanzi di Charlaine Harris mantiene l’ironia macabra di True Blood in un contesto profondamente diverso. Midnight Texas sfrutta i cliché del genere horror in TV per riunire – in maniera inedita – un gruppo di esseri umani ed esseri soprannaturali che troveranno un fine comune.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook