Connect with us

Anteprime

Midnight Texas: l’Halloween di Fox

Published

on

Fox presenta Midnight Texas: quale sarà il torbido segreto soprannaturale che avvolge e preoccupa la città texana sperduta?

Che il 31 ottobre sia la notte delle streghe, dei vampiri e dei mostri lo si sa da anni ormai, e la Fox ha deciso di celebrare la notte più spaventosa dell’anno lanciando una nuova serie TV, tra l’horror e il sacro: Midnight Texas. La nuova serie TV accoglierà al suo interno streghe, fantasmi, vampiri, insomma una gang di mostri horror chiamati Figli di Lucifero. Infine vi sono anche i sensitivi all’interno di Midnhigt Texas, categoria alquanto discussa oggi poiché considerati truffatori, ma il protagonista, Manfred, è davvero un sensitivo e un medium. I suoi poteri sono molto più forti di quanto si possa pensare.

Midnight Texas: la Trama

Midnight Texas è ambientata in una cittadina del Texas dimenticata dal mondo in cui le persone che ci vivono vogliono essere dimenticate. I visitatori sono attratti dall’incantesimo che vibra in questa città, dall’aura di mistero che la avvolge e che funge da canto di sirena che ammalia, attira e infine distrugge.

midnight texas manfred

Midnight Texas riprende quelle atmosfere romantico gotiche, tendenti al dark che hanno caratterizzato i primi romanzi horror del settecento.  Gli abitanti della cittadina, in Midnight Texas, sono coinvolti in una perenne battaglia con presenze esterne, le bande di motociclisti, poliziotti sempre sospettosi, potenziali minacce che potrebbero minare la stabilità e riservatezza della gente che vive nella cittadina.

La prima stagione di Midnight Texas ruota attorno al personaggio di Manfred Bernando, un uomo solitario dall’insolita professione: egli infatti comunica con i morti, è un medium, ed è proprio in un dialogo con la defunta nonna che decide di trasferirsi in Texas, nella sperduta Midnight, un luogo che scopre subito essere popolato da creature straordinarie.

Midnight Texas narra dunque le vicende di una terra di mezzo, un limbo solitario, una terra di nessuno, unico posto in cui creature della notte possono trovare rifugio creando una grande famiglia, unica protezione che può fare da baluardo per gli attacchi esterni, unendo le loro forze contro una orrenda minaccia che incombe su di loro.

Dopo averci condotto nel mondo in cui umani e vampiri, usciti allo scoperto, cercano di convivere pacificamente con scarso successo con True Blood, Charlaine Harris torna nel regno del soprannaturale, in Midnight Texas, con un personaggio in contatto con l’oltretomba.

A differenza dei suoi predecessori, come Allison Dubois di Medium o Melinda Gordo di Ghost Whisperer, il Manfred di Midnight Texas accetta tutto. Non dubita mai del soprannaturale, presente in Midnight Texas, indipendentemente da chi o cosa si trova di fronte. Anche quando si tratta di creature che non dovrebbero esistere.

Avvincente, ricca di colpi di scena e con una trama che ricorda molto la Bocca dell’Inferno di Sunnydale, la serie TV Midnight Texas  vi appassionerà con un caso più complesso del previsto e la convivenza tra esseri umani e creature dotate di poteri soprannaturali là, dove nessun uomo giunge più da molto tempo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *