Connect with us

Game News

Monster Hunter: World – un nuovo record per Capcom

Published

on

Il conteggio delle vendite per Monster Hunter: World ammonta a circa sei milioni di copie, superando tutti gli altri titoli firmati da Capcom.

Monster Hunter: World è ufficialmente il videogioco più venduto da Capcom di tutti i tempi. Le vendite del gioco, oltre ad aver battuto tutti gli altri titoli nelle statistiche di gennaio, hanno superato anche le ultime voci sui numeri delle serie di Resident Evil e Street Fighter.

Monster Hunter: World

La settimana scorsa Sony aveva già annunciato ufficialmente che Monster Hunter: World è stato il gioco PS4 più venduto su PlayStation Network negli Stati Uniti e in Europa in gennaio.  Ad oggi il gioco action RPG con la sua avvincente trama di caccia ai mostri rimane ancora uno dei titoli più acclamati dalla critica. Si calcola che abbia fino ad ora venduto oltre sei milioni di copie in tutto il mondo, nonostante il lancio sia avvenuto solamente nell’ultima settimana di gennaio. Lo stesso Resident Evil 7 ha impiegato circa nove mesi per spedire intorno ai quattro milioni di unità, il che è piuttosto sorprendente considerando che il franchise è attualmente il più venduto da Capcom. Ma confrontato con i record stabiliti da Monster Hunter: World anche il nuovo capitolo della serie horror ha dovuto chinare il capo. Vista la mole altissima di vendite in così poco tempo bisogna riconoscere che Monster Hunter: World si è dimostrato non solo come il principale gioco per console che i fan hanno bramato per quest’anno, ma soprattutto, come un buon punto di partenza per i neofiti di PS4 e X-Box One. Prima che ne uscisse la versione occidentale, Monster Hunter: World  ha riscontrato la maggior parte del suo successo in Giappone tra la folla di giocatori hardcore, e sembra che abbia mantenuto un seguito numerosissimo anche in Occidente. Il gioco è stato in sviluppo cinque anni fa ed era pensato per essere distribuito sulle console principali già allora.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook