Iman Vellani è stata scelta per il ruolo di Ms. Marvel nell’omonima serie tv in arrivo su Disney+
Come riporta Deadline, i Marvel Studios hanno scelto Iman Vellani per interpretare Ms. Marvel nell’omonima serie in arrivo prossimamente su Disney+. Per Iman Vellani questo è il primo ruolo importante da protagonista in una produzione hollywoodiana. Lo scopo principale di Marvel infatti, era quello di trovare qualcuno che fosse fedele al personaggio (fisicamente parlando), anche se questo avrebbe aperto alla possibilità di trovare un’attrice sconosciuta al pubblico.
La trama di Ms. Marvel
Ms. Marvel è stato scritto da Bisha K. Ali e si concentra sul personaggio di Kamala Khan, un’adolescente pakistano-americana che vive in New Jersey. La ragazza scoprirà di avere il potere di ingrandire e rimpicciolire qualsiasi parte del corpo, un’abilità che sfrutterà per difendere Jersey City. Ms. Marvel sarà anche la prima eroina musulmana ad entrare a far parte del MCU. Come conferma il CEO Kevin Feige, il personaggio di Kamala Khan non si limiterà ad apparire nello show televisivo, ma avrà spazio anche nei futuri film Marvel.
Nei fumetti, Kamala fa la sua apparizione nel n° 14 di Captain Marvel, ed è stata creata da Sana Amanat, Stephen Wacker (editoria), G. Willow Wilson (scrittura), Adrian Alphona e Jamie McKelvie (disegni). Successivamente, Ms. Marvel avrà una sua autonomia e diventerà la protagonista principale della propria serie a fumetti.
Regia e data di uscita
Per quanto riguarda la regia degli episodi, i Marvel Studios hanno affidato l’incarico a: Adil El Arbi, Bilall Fallah, Sharmeen Obaid-Chinoy e Meera Menon.
Gli episodi di Ms. Marvel arriveranno in esclusiva sulla piattaforma streaming Disney+ nel 2021, anche se ancora non sappiamo una data precisa. Ricordiamo inoltre che, tra le novità delle serie Marvel, Tatiana Maslany interpreterà il personaggio di She-Hulk nell’omonima serie e potremo finalmente vedere WandaVision entro la fine del 2020.