Connect with us

Netflix

Netflix indietreggia: ritirato il doppiaggio di Evangelion

mm

Published

on

Con un post di scuse e spiegazioni atteso da giorni Netflix elimina il doppiaggio di Evangelion 

I fan di Evangelion non hanno dato davvero tregua a Netflix. Ogni giorno, ogni post, ogni commento su Facebook verteva su Evangelion e di certo non in toni lusinghieri. Il nuovo doppiaggio corredato dal nuovo adattamento di Gualtiero Cannarsi ha fatto alzare più di un sopracciglio per la costruzione della frasi e l’utilizzo di termini che dire desueti è dire poco. L’attacco dei fan alla piattaforma è stato sempre ironico e a colpi di meme nei commenti dei post, in attesa di quello dedicato alla serie mecha. Infine dopo una settimana l’agognato commento del colosso Netflix è arrivato e per ora soddisfa chi si lamentava nei commenti.

Il direttore del doppiaggio Fabrizio Mazzotta nei giorni scorsi ha attaccato la scrittura dei nuovi copioni, i quali hanno costretto i doppiatori a rileggere i vecchi testi per poter capire il senso delle frasi. Durante la lavorazione alcuni doppiatori minacciarono perfino di lasciare il doppiaggio della serie.

Netflix Evangelion

Netflix sul doppiaggio di Evangelion su Facebook

Dopo aver ammesso i propri errori il prodotto tornerà quindi in sala di doppiaggio per dei rifacimenti e non sarà disponibile fino a quando l’adattamento non sarà corretto. Questo crea un precedente molto importante nel bene e nel male nel mondo dell’intrattenimento. Mai i fan sono riusciti a tanto.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook