Connect with us

Anticipazioni

Netflix produrrà uno show con Barack e Michelle Obama

Published

on

L’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama e sua moglie, Michelle, sono in trattative con lo il gigante dello streaming Netflix per la produzione di una serie tv originale. Secondo il New York Times, la compagnia americana fornirebbe alla coppia una piattaforma per raccontare “storie d’ispirazione” ai milioni di abbonati di Netflix.

Sebbene Netflix non abbia ufficializzato nulla a riguardo, c’è una possibile idea per un nuovo spettacolo. Con l’eventuale serie o show – è ancora incerto- Netflix andrebbe a fornire spazio all’ex presidente Barack Obama e alle conversazioni sugli argomenti che hanno dominato la sua presidenza, come l’assistenza sanitaria, l’immigrazione e il cambiamento climatico. E’ stato Eric Schultz, consigliere senior  dell’ex presidente, a dichiarare quanto i coniugi Obama siano convinti sostenitori del metodo storytelling, nel potere che ha la narrazione di ispirare e infondere la volontà di cambiamento.

 

 

Considerando i loro futuri piani personali, continuano a esplorare nuovi modi per aiutare gli altri a raccontare e condividere le loro storie.

Sono state le parole di Schultz riguardo una verosimile collaborazione che potrebbe nascere dall’accordo con Netflix. Nel caso l’idea dovesse vedere vita confermerebbe l’evidenza che Obama, lasciata la Casa Bianca il 20 gennaio 2017 alla modesta età di 55 anni, intenda rimanere coinvolto nelle vicende civili del paese. Sarebbe anche una chiara indicazione di come il presidente uscente voglia essere ancora vigile su materie di interesse politico e quello dei media.

Obama ha tra l’altro sempre evitato in maniera accurata lo scontro diretto dall’inizio del suo mandato con l’attuale presidente Donald Trump, il quale, con la sua conduzione politica si pone in contrasto con quanto fatto dal primo presidente di afroamericano della storia Americana. Il Times riferisce che i tremi trattati nello spettacolo su Netflix non vedrebbero il commento sulla presidenza di Donald Trump o su qualsiasi altra questione politicamente delicata.
Netflix non ha ancora commentato la relazione, per giunta non abbiamo nulla di ufficiale a disposizione.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook