Connect with us
Black Lives Matter Black Lives Matter

Netflix

Black Lives Matter: Netflix introduce una nuova categoria

Published

on

Il movimento social Black Lives Matter ha assunto sempre più importanza. Anche Netflix ha deciso di fare la sua parte e dare rilevanza alla lotta contro le discriminazioni razziali. Il colosso dello streaming ha introdotto una nuova categoria di produzioni, in cui sono raccolti tutti i lavori, tra film e serie Tv, dedicati alla lotta a sostegno delle diversità.

Tanti sono i personaggi dello spettacolo che si sono schierati a favore del Black Lives Matter. Questo movimento social ha assunto, in poco tempo, connotati internazionali. In ogni parte del mondo, arrivano messaggi di adesione da parte di attori e cantanti. Tutti, anche le varie aziende e case di produzione hanno deciso di dare il proprio sostegno e vari contributi a questa causa.

Tra coloro che si schierano in favore alla lotta contro le discriminazioni di razza, che siano in ambito artistico e non, c’è anche Netflix. In qualità di colosso nel campo dello streaming, l’azienda ha deciso di fare la sua parte e dare la giusta importanza a tutti coloro che soffrono, quotidianamente, in seguito ad emarginazioni di vario tipo. Per questo motivo, ha creato una nuova categoria in cui ha raccolto tutte le produzioni che portano sul piccolo schermo storie di emarginazione e discriminazione, in termini di colore della pelle.

Un insieme di titoli che potrebbe sensibilizzare il pubblico su questo tema, affinché la lotta contro il razzismo possa avere presto un epilogo positivo.

Black Lives Matter: i film Netflix

Tra i film Netflix che hanno molto in comune con il movimento social Black Lives Matter troviamo tanti titoli. Uno fra tutti arriverà il questo venerdì ed è una delle uscite del catalogo di Giugno di Netflix. Stiamo parlando del film Da 5 Bloods, un action movie diretto da Spike Lee con protagonisti afroamericani, che ripercorrono gli orrori della Guerra del Vietnam.

In questa speciale categoria c’è anche una pellicola che ha debuttato recentemente, ovvero All Day and a Night, interpretato da Jeffrey Wright. Altri film sono: American Son, Barry, Detroit, See You Yesterday, Imperial Dreams, Lola Darling, Mudbound, Rodney King.

Black Lives Matter

Spike Lee (Credits World of Reel)

Le serie Tv di Netflix nella nuova categoria

Tra le serie tv di Netflix che riguardano il tema del Black Lives Matter troviamo Orange is the New Black. Uno dei titoli più seguiti nella storia del piccolo schermo e che è disponibile anche sulla piattaforma di streaming.

Ci sono le recenti produzioni composte da un cast blackish: #blackAF, Pose, Self-Made – La vita di Madam C.J. Walker. Troviamo anche: She’s Gotta Have It, When They See Us, Bobby Kennedy for President, Chi ha ucciso Malcolm X?, Dear White People, Seven seconds, She’s Gotta Have It, Time – The Kalief Browder Story, The Innocence Project, Luke Cage, Notizie esplosive con Killer Mike.

 

Black Lives Matter: i documentari

Tra le produzioni inserite in questa categoria dedicata al Black Lives Matter troviamo tanti documentari. I principali sono: il nuovo arrivato Becoming – La mia storia con Michelle Obama, The Lion’s Share, Oprah Winfrey presents: When They See Us, Il primo – La storia di Willy T. Ribbs, Quincy, Strong Island, The Two Killings of Sam Cooke.

 

Foto copertina: Nerdist

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook