Connect with us
Containment - serie tv Netflix Containment - serie tv Netflix

Approfondimenti

Containment: la serie Tv Netflix che racconta di una pandemia

Published

on

In questi giorni, si sta rivelando molto attuale una vecchia serie Tv di Netflix dal titolo Containment. In questo articolo, vi spieghiamo il motivo di ciò e vi illustriamo la trama, il cast e tutte le curiosità su questa produzione.

La serie Tv Containment è uno dei titoli disponibili sulla piattaforma di Netflix. Questa miniserie è stata prodotta nel 2016, anno in cui ha debuttato sull’emittente statunitense The CW. Essa contiene 13 episodi e porta in scena una storia che ha molti dettagli in comune con la realtà che il mondo si trova a vivere in questo momento.

Questa serie è basata su un’altra serie televisiva dal titolo Cordon, creata da Carl Joos. Il remake statunitense, invece, è una creazione della produttrice Julie Plec, che ha lavorato ad altri due titoli noti The Vampire Diaries e The Originals.

Containment: la trama della serie Tv di Netflix

Tra il pubblico di Netflix sta tornando attuale la serie Tv Containment per via della sua trama. La miniserie è un drama autoconclusivo, girato ad Atlanta. In questa città è ambientata la trama di questo titolo. Qui, scoppia improvvisamente una epidemia. Per arginare i pericoli, una parte della città viene messa in quarantena. I residenti di questa zona si ritrovano improvvisamente in una realtà stravolta e difficile, in cui la loro quotidianità diventa una costante lotta per la sopravvivenza.

Il protagonista è Lex Carnahan, un ufficiale della polizia di Atlanta. Egli si trova all’esterno della zona posta in quarantena e dalla sua postazione deve cercare di mantenere l’ordine per le strade. Tra le persone che si trovano in quarantena in questa zona isolata ci sono Jana, la sua fidanzata, e Jake, suo migliore amico e collega. La realtà all’interno di questa area, però, non è facile. Ognuno teme per la propria salute e ha paura di entrare in contatto con l’altro.

Dall’esterno, Lex cerca di aiutare il governo per tentare di arginare la diffusione del virus. Con lui collabora Sabine Lommers, il cui comportamento molto spesso risulta ambiguo. Contemporaneamente, il Dott. Victor Cannerts è un ricercatore responsabile della quarantena, che è impegnato nella ricerca di una cura.

Containment - serie tv Netflix

Credits by HuffPost

Una serie sulla quarantena

La trama di questa serie Tv di Netflix ricorda molto il periodo che il mondo sta attraversando in queste settimane. L’emergenza Coronavirus ha avuto espansione in molti Paesi del mondo e la popolazione mondiale è costretta in una situazione di isolamento. La quarantena raccontata in Containment è causata dalla diffusione di un virus aggressivo che ha costretto il governo di Atlanta ad isolare una parte della città. Una situazione analoga sta interessando la popolazione mondiale proprio in questo periodo.

Containment: il cast

L’attore protagonista di Containment è David Gyasi, che veste i panni dell’ufficiale di polizia Lex Carnahan. Altri interpreti del cast di questa serie Tv di Netflix sono: Christina Moses (Jana), Chris Wood (Jake Riley), Kristen Gutoskie (Katie Frank), Claudia Black (Sabine Lommers).

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook