Connect with us
I 5 film di Natale da vedere e (ri)vedere su Netflix I 5 film di Natale da vedere e (ri)vedere su Netflix

Cinema

I 5 migliori film di Natale da vedere e (ri)vedere su Netflix

Published

on

Quest’anno Netflix ci propone una grande scelta di pellicole a tema natalizio e il film originale”Un principe per Natale”

 

Natale sta arrivando ed ecco che in tv vengono trasmessi quei film che ogni anno ci ritroviamo a guardare, magari con l’intera famiglia riunita sul divano. Non solo la televisione ci accompagna durante le feste deliziandoci con pellicole dalle atmosfere festose; anche Netflix propone sulla sua piattaforma una vasta scelta di film di Natale. Dalle commedie romantiche ai film drammatici, abbiamo raccolto una selezione dei migliori film di Natale da vedere su Netflix:

1- Un principe per Natale

Un film originale Netflix; gli ingredienti per una perfetta commedia rosa natalizia ci sono tutti: un bel principe, un meraviglioso castello, una fanciulla indipendente e un po’ disillusa. Riusciranno ad innamorarsi? La giornalista Amber, ragazza ambiziosa ma frustrata per i mancati riconoscimenti sul lavoro, viene inviata in Aldovia, un’affascinante piccolo regno europeo, in cui sta per salire al trono l’inaffidabile e mondano principe ereditario, scapolo incallito. Amber riuscirà ad infiltrarsi nel castello del principe fingendosi la nuova tutrice della sorella disabile, in realtà in cerca di uno scoop sul bel principe scapestrato. Le ambientazioni fiabesche del piccolo regno europeo di fantasia, l’atmosfera natalizia e la neve fanno la loro parte nel rendere Un principe per Natale un’adorabile fonte di intrattenimento, senza troppe pretese, per tutta la famiglia.

I 5 migliori film di Natale da vedere e (ri)vedere su Netflix

 

2. Indovina chi viene a Natale?

Agli amanti della commedia italiana che non disdegnano la visione dei cinepanettoni, firmati De Sica e company, potrebbe piacere Indovina chi viene a Natale?, diretto da Brizzi nel 2013. Si tratta del racconto di una tipica rimpatriata familiare per le vacanze di Natale nella casa del defunto capofamiglia, un ex scrittore di canzoni di successo che ha lasciato una vedova inconsolabile e tanti debiti. La famiglia allargata si riunisce tra sorprese ed equivoci. Una delle nipoti (Cristiana Capotondi) porterà come ospite il suo nuovo fidanzato,  affetto da una particolare disabilità e interpretato da Raoul Bova. Si succedono gag e scenette che strappano più di una risata, sostenute da un cast ben assennato: Diego Abadantuono, Angela Finocchiaro, Claudia Gerini, Claudio Bisio e Carlo Buccirosso.

I 5 migliori film di Natale da vedere e (ri)vedere su Netflix

 

3. The family man

Lasciando da parte le commedie, The family man è uno dei film di Natale per eccellenza che Netflix ripropone. Narra la storia di Jack, un uomo d’affari senza scrupoli, tutto dedito alla carriera e alle proprie ambizioni. La notte di Natale incontra uno strano personaggio che tratta con arroganza. Per dargli una lezione questo gli mostra come sarebbe stata la sua vita se invece di partire, scegliere la carriera di uomo d’affari, 13 anni prima, fosse rimasto con la sua fidanzata di allora. Jack si trova catapultato in una nuova realtà in cui abita in un piccolo centro nel New Jersey, vende gomme per auto e vive con Kate e i loro due figli. Inizialmente sconvolto da questa nuova esistenza, riscoprirà il valore dell’amore e della famiglia. Una pellicola del 2000, un classico del periodo Natalizio: The family man è un film drammatico e romantico, che ricorda vagamente la morale del “Canto di Natale” di Dickens, rivista in chiave moderna. Interpretato magistralmente da Nicholas Cage e Tea Leone.

I 5 migliori film di Natale da vedere e (ri)vedere su Netflix

 

4. 8 donne e un mistero

Inaspettatamente, tra i classici film natalizi dal lieto fine, troviamo un giallo francese. 8 donne e un mistero è ambientato in una villa in campagna, in cui una famiglia benestante francese si prepara a festeggiare il Natale. Il capofamiglia, Marcel, viene improvvisamente trovato assassinato nel suo studio: la casa è isolata a causa di una tormenta di neve e il colpevole si trova ancora lì dentro. Le sospettate sono 8 donne, tutte legate in maniera diversa alla vittima. Nascondono tutte degli oscuri segreti e non mancheranno i colpi di scena nella trama. Un giallo che ricorda quelli di Agatha Cristie, ma dalle sfumature ironiche tipiche delle commedie francesi, e con un finale davvero inaspettato.

I 5 migliori film di Ntale da vedere e (ri)vedere su Netflix

 

5. A very Murray Christmas

C’è da vedere anche per gli appassionati di musical: A very Murray Christmas è una commedia musicale di Natale per la tv americana diretta da Sofia Coppola e trasmessa in esclusiva su Netflix. Come suggerisce il titolo, Bill Murray è l’assoluto protagonista della storia: l’attore deve presentare lo speciale di Natale per le televisione dal Carlyle Hotel di New York, ma una tempesta di neve blocca l’intera città e il programma rischia di andare in fumo. Bill cerca di mandare avanti comunque a serata, in compagnia del suo fidato accompagnatore musicale Paul Shaffer, e ingaggiando come cantanti e ballerini i membri dello staff e gli ospiti dell’hotel. Dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo la serata di Bill comincia ad andare per il verso giusto: ecco che appaiono gli ospiti dello show, George Clooney e Miley Cirus e si esibiscono con lui. Ma sarà un sogno o la realtà? Un omaggio ai classici speciali natalizi musicali della tv americana e una commedia che gira tutta attorno al personaggio di Bill Murray, attore comico dalla personalità stravagante. Un cast pieno di guest star, come Chris Rock e Maya Rudolph per un riuscitissimo, bizzarro, musical grazie al quale è possibile riascoltare i classici e gli insoliti del repertorio musicale natalizio.

I 5 migliori film di Natale da vedere e (ri)vedere su Netflix

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *