Connect with us
Lucifer - data di uscita Lucifer - data di uscita

Netflix

Lucifer: tutto sulla serie Tv e sulle stagioni 5 e 6

Published

on

Tra le serie Tv consigliate per passare questa quarantena, vi proponiamo Lucifer. Conosciamo meglio questo prodotto attraverso tante curiosità sulla trama e i suoi protagonisti. Per chi già ne è appassionato, tutte le anticipazioni sulla quinta stagione e sulla ipotetica sesta.

Una delle serie Tv di Netflix più seguite, in questi ultimi anni, è Lucifer. Un titolo in cui sono mescolati più generi, come urban fantasy, police procedural, drama, comedy. Inizialmente, questa serie televisiva è stata creata dal produttore Tom Kapinos per la Fox, canale americano attraverso cui è stata trasmessa per la prima volta nel 2016. Tuttavia, la serie non ha avuto molto successo tramite questa rete. La notorietà internazionale è arrivata quando Netflix ha proposto ai suoi utenti le prime tre stagioni di questa serie e, poi, ne ha realizzata una quarta.

Creata da DC Comics e Warner Bros. Television, la serie è la trasposizione televisiva di un omonimo fumetto. L’opera illustrativa è una creazione di Mike Carey e ha come protagonista il carismatico diavolo Lucifer.

Lucifer 5 – le novità

Questo drama dalle sfumature fantasy è ancora in produzione. Vari mesi fa, infatti, la produzione ha annunciato l’arrivo di una quinta stagione entro il 2020. Tuttavia, il lockdown mondiale ha costretto tanti set a fermarsi, tra cui anche quello di Lucifer 5. Le riprese verranno ultimate appena l’emergenza consentirà al mondo della televisione di ripartire. La serie arriverà divisa in due parti, ciascuna composta da 8 episodi.

Attualmente, sono molti i dettagli già noti sulla quinta stagione della serie Tv con Tom Ellis. Alcuni video dal set ritraggono l’attore protagonista mentre si trova in un campetto di un liceo. Una location insolita, ma in cui sembra ci sarà molta musica. Il canto e il ballo saranno presenti in due episodi speciali della nuova stagione. Due puntate in stile musical, tra cui uno in bianco e nero, in perfetto stile anni ’40. Tra l’arrivo di Dio, padre di Lucifer Morningstar, e un lieto fine per il protagonista, questo capitolo sarà pieno di emozioni.

A confermarlo sono gli attori stessi, come Tom Ellis e Lauren German che hanno fatto intendere che per i loro personaggi ci sarà un finale molto felice. Per un personaggio, invece, questa stagione non sarà molto tranquilla. L’attrice Lesley-Ann Brandt ha da poco confessato che una delle scene di Lucifer 5 è stata molto commovente per lei. Ipotizziamo, quindi, che la scena che ha fatto venire le lacrime agli occhi all’interprete abbia come protagonista il suo personaggio Maze.

Lucifer - Serie Tv Netflix

La sesta stagione

Nel frattempo, l’enorme successo riscosso da questa trama sembra aver convinto Netflix a rinnovare la serie per una sesta stagione. Questo titolo, infatti, è stato uno dei più seguiti del 2019 e i fans continuano a chiedere che il quinto capitolo non sia l’ultimo. Negli ultimi mesi, varie fonti che, molto probabilmente, possiamo reputare sicure hanno riferito che i produttori della serie sarebbero intenzionati a realizzare Lucifer 6.

Al momento, Netflix non ha comunicato nulla riguardo ad una possibile sesta stagione. I due co-showrunner Joe Henderson e Ildy Modrovich, secondo i rumors, avrebbero già confermato la loro partecipazione ad un nuovo capitolo. Tuttavia, secondo un’indiscrezione proveniente da Tv Line, Tom Ellis non avrebbe intenzione di rinnovare il proprio contratto. Se così fosse, ogni probabilità di una nuova stagione di Lucifer svanirebbe.

Lucifer – la trama

La trama da cui ha inizio la serie Tv parte nel 2011, quando Lucifer Morningstar decide di abbandonare il suo regno. Il protagonista è stanco del suo ruolo di signore degli Inferi e rancoroso nei confronti di Dio. Per questo, decide di trasferirsi sulla Terra e con la sua alleata Maze va a vivere a Los Angeles. In questa città, i due aprono un night club, che chiamano ‘Lux’.

La trama si sposta a cinque anni dopo, quando un incontro fortuito fa conoscere Lucifer e la detective Chloe Decker. Nel protagonista scocca subito una scintilla e comincia a provare dei sentimenti per la donna. Tuttavia, il suo enorme charme, da elegante e carismatico proprietario di un night club, non sono sufficienti per rapire il cuore di Chloe.

Suo fratello Amandiel cerca ripetutamente di riportarlo agli inferi. Tuttavia, Lucifer ha già cominciato ad adattarsi alla vita terrena, come dimostrano i sentimenti umani che prova per la detective. Da qui, ha inizio il suo percorso di adattamento allo stile di vita degli umani. Tuttavia, la sua parte di angelo non gli permette di integrarsi del tutto tra gli umani. Questo è uno dei tanti ostacoli che si frappongono tra lui e Chloe, ma che non impedisce che tra loro nasca una coinvolgente attrazione.

Lucifer 5 – da dove riprende la storia

Per tutti fans incalliti di questa serie Tv di Netflix, riepiloghiamo il finale della quarta stagione. Chloe si è resa conto di provare dei forti sentimenti per Lucifer. Dopo la loro commovente dichiarazione d’amore, però, la coppia è stata divisa. L’elegante diavolo è tornato nel suo regno, per rimettere ordine tra i demoni. Eve ha seguito il protagonista, abbandonando sulla terra la sua amata Maze.

Nella nuova stagione, però, i due tornano sulla Terra. L’incontro con Chloe sarà emozionante, ma nessuno assicura che la loro relazione potrà finalmente trovare un equilibrio. Tra le novità c’è anche Dio, che comparirà per la prima volta. E poi un finale che, assicurano gli attori, sarà romantico.

Curiosità

  • Il protagonista Lucifer Morningstar nel fumetto è biondo.
  • Nella serie Tv, Tom Ellis canta, ma non suona lui il piano sul set.
  • La trama è ambientata a Los Angeles, ma solo l’episodio pilota è stato girato in questa città. Il resto delle riprese sono realizzate a Vancouver.

Il cast

Nel cast di Lucifer ci sono: Tom Ellis, Lauren German, Lesley‑Ann Brandt, D. B. Woodside, Kevin Alejandro, Rachael Harris, Inbar Lavi, Aimee Garcia.

 

Foto: Lucifer Facebook

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *