Connect with us
Novità Netflix Novità Netflix

Netflix

Novità Netflix: i creatori di Game of Thrones realizzano una nuova serie Tv

Published

il

Preparatevi ad una novità Netflix davvero particolare. I creatori della celebre Game of Thrones sono a lavoro su una serie Tv ispirata alla trilogia di fantascienza Il problema dei tre corpi.

Un nuovo progetto è in lavoro. Per l’occasione, il colosso dello streaming ha reclutato i creatori di uno dei maggiori successi contemporanei, in termini televisivi. I produttori David Benioff e D.B. Weiss, noti per il loro lavoro nell’amata Game of Thrones, collaborano con Alexander Woo, per creare una nuova serie Tv.

Novità Netflix: la serie Tv tratta da una celebre trilogia

Questa futura novità Netflix originale è tratta dalla celebre trilogia di fantascienza Il problema dei tre corpi. Un lavoro che porta la firma dell’autore cinese Liu Cixin. L’opera racconta la storia del primo contatto tra l’umanità e gli alieni. Il colosso dello streaming è riuscito ad avere i diritti per poter produrre l’adattamento in lingua inglese della saga vincitrice del premio letterario Hugo, in accordo con Yoozoo Entertainment.

I creatori di Game of Thrones, David Benioff e D.B. Weiss, sono sceneggiatori e produttori esecutivi esecutivi di questo show. Con loro collabora nuovamente Bernadette Caulfield che, oltre ad aver lavorato al titolo con Emilia Clarke, ha realizzato X-Files. Tra gli altri, troviamo Rian Johnson, Ram Bergman e Nena Rodrigue. In veste di produttori consulenti, vi sono Liu Cixin, autore della trilogia nota anche come Remembrance of Earth’s Past, e Kenneth Liu che ha realizzato la traduzione in inglese dell’opera.

Novità Netflix

Credits Insidehook

Le parole dei produttori

In merito alla collaborazione con il colosso dello streaming, per realizzare questa novità Netflix, Liu Cixin ha affermato:

“Nutro grande rispetto e fiducia nei confronti del team creativo che collabora per adattare Il problema dei tre corpi. Il mio obiettivo è quello di raccontare una storia che trascende il tempo e i confini tra nazioni, culture ed etnie, obbligandoci a considerare il destino dell’umanità come un bene comune. In quanto autore, sono onorato che questa nuova forma di fantascienza raccolga sempre più appassionati in tutto il mondo. Non vedo l’ora che questa storia venga proposta ai fan nuovi ed esistenti su Netflix”.

I creatori di Game of Thrones, che dovranno realizzare l’adattamento de Il problema dei tre corpi, hanno dichiarato:

“La trilogia di Liu Cixin rappresenta la serie fantascientifica più ambiziosa che abbiamo mai letto. Trasporta i lettori dagli anni Sessanta fino alla fine dei tempi, dalla vita sul nostro puntino blu fino ai margini più lontani dell’universo. Non vediamo l’ora di passare i prossimi anni a raccontare questa storia epica al pubblico di tutto il mondo”.

Lo sceneggiatore e produttore di questa novità Netflix, Alexander Woo, ha aggiunto:

“È un privilegio adattare uno dei più grandi capolavori fantascientifici cinesi. La trilogia mette insieme tanti aspetti che amo: personaggi complessi e sfaccettati e interessi esistenziali, il tutto raccontato sotto forma di elegante allegoria profondamente umana. Sono felicissimo di avviare la mia collaborazione con Netflix al fianco di questo abile team creativo”.

 

Foto copertina: Absolutegamer

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *