Novità Netflix – Cursed: foto e data di uscita della nuova serie Tv
Tra le novità Netflix in uscita nei prossimi mesi troviamo Cursed, una serie Tv dedicata al mito di Arthur. Ecco tutti i dettagli già noti e le foto dal set di questo titolo, interpretato da Katherine Langford.
Mentre continuano ad arrivare nuovi titoli dal catalogo delle uscite di Netflix di Maggio, il colosso dello streaming online pensa già ai mesi che verranno. Pochi minuti fa, sui social ha annunciato l’arrivo di una nuova serie Tv, dedicata ad una delle leggende più apprezzate di sempre.
Il titolo in questione è Cursed, una serie drama composta da 10 episodi. Questo lavoro è una creazione dei due produttori televisivi Frank Miller e Tom Wheeler. Un prodotto originale di Netflix che è la trasposizione televisiva di un precedente ed omonimo romanzo fantasy. Quest’ultimo è opera dei due produttori, Miller e Wheeler, e rivisita la storia di uno dei principali personaggi del ciclo arturiano, chiamata Nimue.
Novità Netflix – Cursed: le foto
Poco fa, Netflix ha rivelato un dettaglio fondamentale riguardo la data di uscita di Cursed. La novità Netflix arriverà quest’estate, quindi l’attesa non sarà molto lunga. L’annuncio arriva insieme ad alcune immagini ufficiali, scattate direttamente sul set di questo titolo.
In queste foto vi sono i protagonisti di questa trama. In primo piano compare l’attrice Katherine Langford, conosciuta per il suo ruolo da protagonista nelle prime due stagioni di Thirteen Reasons Why. Con questo nuovo lavoro, l’interprete torna a collaborare con il colosso dello streaming, ma in un ambiente totalmente diverso. La giovane Katherine Langford, infatti, vestirà i panni di Nimue, anche nota come la Dama del Lago.
Questo personaggio fa parte del ciclo arturiano e varie gesta le vengono attribuite. Quel che è certo è che lei è una figura rilevante all’interno del mito di Arthur. Talvolta viene rappresentata come colei che consegna a Re Artù la spada Excalibur e che alleva Lancillotto, rimasto orfano del padre.
Una rivisitazione della leggenda
Un altro dettaglio importante, circa la trama della novità Netflix Cursed, è che viene portata in scena la storia rivisitata in chiave moderna di Nimue. La figura della protagonista, interpretata da Katherine Langford, è resa come un’eroina coraggiosa e combattiva. La storia viene raccontata secondo la prospettiva di questa giovane donna, alla quale viene affidato un misterioso dono, grazie al quale riesce a diventare una figura potente.
Dopo la morte di sua madre, Nimue si lega ad Arthur. La donna, infatti, decide di accompagnare il giovane nella ricerca di Merlinoe dell’antica Spada nella Roccia. Questa figura femminile si rivela essenziale per portare a termine la missione, in quanto è lei che aiuterà Arthur a sopravvivere alle insidie lungo il cammino. Nimue diventa emblema di coraggio e ribellione, contro un mondo infestato da uomini potenti e cattivi. All’interno della trama, vi sono anche molti temi attuali come la distruzione della natura, il terrore religioso, la guerra giudicata insensata.
Novità Netflix – Cursed: il cast
Oltre all’attrice Katherine Langford, nel cast della novità Netflix Cursed vi sono: Devon Terrell, nel ruolo di Arthur, e Gustaf Skarsgård, nei panni di Merlino. Abbiamo anche: Shalom Brune-Franklin, Daniel Sharman, Sebastian Armesto.