Connect with us
Novità Netflix - Destini in fiamme Novità Netflix - Destini in fiamme

Netflix

Novità Netflix – Destini in fiamme: serie Tv tratta da una storia vera che sta avendo successo

Published

on

Il pubblico della piattaforma sta riscoprendo una novità Netflix che è passata in sordina fino ad ora. Il titolo è Destini in fiamme e, partendo da fatti realmente accaduti, segue l’incredibile destino di tre donne. Ecco tutte le curiosità e i motivi del successo di questo show Tv.

Il catalogo del colosso dello streaming accoglie sempre più titoli e questo può causare che uno di essi passi inosservato. Eclissato da altri titoli maggiormente pubblicizzati, che hanno catturato l’intera attenzione del pubblico, una delle produzioni presenti sulla piattaforma non ha avuto il giusto riconoscimento, almeno fino a questo momento. Il titolo Destini in fiamme è disponibile da vario tempo, ma gli utenti lo hanno riscoperto solo in questi mesi.

Novità Netflix – Destini in fiamme: una serie Tv francese

La novità Netflix in questione si intitola Destini in fiamme ed è una produzione francese. Il suo debutto è avvenuto nel 2019 con una prima stagione, composta da ben 8 episodi. Lo show Tv è drammatico e storico, in quanto ispirato a un evento realmente accaduto, in cui non mancano elementi a tinte gialle.

Il titolo originale è Le bazar de la charité, in quanto la storia parte da un tragico incendio del 1897. Un evento accaduto in Francia e che ha spezzato le vite di moltissime donne. Il soggetto è una creazione di Alexandre Laurent e nasce dalla collaborazione tra Netflix e TF1.

La storia vera

Con il titolo Destini in fiamme, questa novità Netflix si ispira a una storia vera. Con questa trama, il pubblico viaggia indietro verso il 4 maggio del 1897. La città di Parigi viene sconvolta da un tragico incendio che distrugge il Bazar de la Charité. Quel giorno, l’edificio ospitava un evento di beneficienza al quale partecipavano principalmente donne aristocratiche.

Fondata dall’alta società aristocratica, questa istituzione raccoglieva fondi da distribuire alle associazioni caritatevoli. In quell’anno, l’evento mondano per eccellenza ospitava anche la grande invenzione dei fratelli Lumière, ovvero il cinematografo. Un’occasione all’apparenza perfetta, dietro alla quale c’era un’organizzazione non altrettanto accurata. A causa di alcune misure di sicurezza trascurate, l’edificio prese fuoco. Il disastro provocò 125 vittime, tra cui molte donne, e oltre 250 feriti.

Novità Netflix – Destini in fiamme: il trailer

Ecco il trailer di questa novità Netflix.

Il destino di tre donne si intreccia nella trama

Questa mini-serie Tv dal titolo Destini in fiamme ha inizio proprio da questo tragico evento. Alle fiamme sopravvivono tre donne, che diventano protagoniste di questa novità Netflix. I destini di Adrienne, Alice e Rose cambiano da quel momento e finiscono per intrecciarsi ad un groviglio di tradimenti e segreti.

Per una delle tre protagoniste, Adrienne, quell’evento diventa una chiave per la libertà. La donna è una delle donne più facoltose dell’aristocrazia parigina, distinta da eleganza e buon gusto. Tuttavia, la sua vita non è molto felice e il suo desiderio è quello di scappare dalle violenze di suo marito, un uomo di politica.

La giovane Alice è lì con il suo promesso sposo, un uomo ben voluto dal padre che lei è quasi costretta a sposare per questioni finanziarie. Insieme a lei, Rose l’accompagna in qualità di domestica, in attesa di partire presto per l’America per seguire suo marito.

Per tutte e tre le protagoniste di questa novità Netflix la sopravvivenza a quel tragico evento si presenta come un’occasione di svolta. Un momento per riprendere in mano la propria vita – o per guadagnarne una nuova – e liberarsi dalle costrizioni imposte dagli uomini. Il loro destino le porta a capire quali sono i loro desideri, mettendo a repentaglio una vita agiata e rinunciando al lusso dell’aristocrazia.

La locandina

Le protagoniste figurano sul poster di Destini in fiamme.

Novità Netflix - Destini in fiamme

Novità Netflix – Destini in fiamme: il cast

Il cast di Destini in fiamme è guidato dalle attrici Audrey Fleurot, Julie de Bona e Camille Lou. Le tre artisti ricoprono, rispettivamente, i ruoli di Adrienne Lenverpré, Rose Rivière e Alice de Jeansin. Nel cast di quetsa novità Netflix vi sono anche: Gilbert Melki, Josiane Balasko e Antoine Duléry.

 

Foto copertina: TF1 Studio

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook