Novità Netflix | Panama Papers: rilasciato il poster ufficiale del film
Connect with us
Novità Netflix - Panama Papers Novità Netflix - Panama Papers

Netflix

Novità Netflix – Panama Papers: rilasciato il poster ufficiale del film

Published

on

Tra le novità Netflix del catalogo delle uscite di Ottobre 2019 c’è il film Panama Papers. Questa produzione è una delle più attese del mese per il cast d’eccezione che figura in essa. Tra gli interpreti principali, infatti, vi è Maryl Streep, Antonio Banderas, Gary Oldman. Oggi, è stato diffuso il poster ufficiale di questo film Netflix e noi ve lo mostriamo in questo articolo.

In questo Ottobre pieno di novità Netflix vi sono molti film originali della piattaforma di streaming online in questione. Tra le varie pellicole, vi è Panama Papers, il quale può contare sulla partecipazione di un cast pieno di esponenti illustri del cinema internazionale. In questo pomeriggio, è stato diffuso in rete il poster ufficiale di questo nuovo film.

Novità Netflix – Panama Papers: ecco il poster ufficiale del film

Pochi minuti fa, il sito Impawards ha diffuso sul web la locandina di Panama Papers. Nell’immagine in questione appaiono gli attori principali che figurano in questa novità Netflix. Nella parte centrale del poster ufficiale vi è la forma del dollaro e al centro di esso vi sono dei lingotti d’oro. Tali elementi sono centrali nel corso della trama di questo film Netflix, come vi spiegheremo meglio nel corso di questo articolo. Dall’interno del segno del dollaro spuntano fuori le figure degli interpreti protagonisti. Nel poster vi sono: Meryl Streep, Gary Oldman, Antonio Banderas, Jeffrey Wright e David Schwimmer.

Ecco la locandina del film Panama Papers.

 

Novità Netflix - Panama Papers

Credits by Impawards

Un breve sguardo alla sinossi della pellicola

La protagonista di Panama Papers, una delle novità Netflix di Ottobre, è Ellen Martin, interpretata dalla famosa Maryl Streep. La donna ha perso il marito e si trova a dover affrontare una pesante accusa. La frode assicurativa da cui deve difendersi la induce ad indagare su questo caso e ad arrivare a una sconvolgente scoperta. Le indagini da lei condotte arrivano a Panama City, in cui vi è lo studio legale gestito da Jürgen Mossack e Ramón Fonseca. Questi ultimi sono interpretati, rispettivamente, dai noti attori Gary Oldman e Antonio Banderas.

La donna, protagonista di questa novità Netflix, arriva a scoprire che vi sono tanti altri casi simili a quello in cui lei è coinvolta. Il risultato dell’indagine è la scoperta di una società offshore, la quale è impegnata in attività di riciclaggio.

Novità Netflix: alcune informazioni relative al film Panama Papers

Questa novità Netflix è stata presentata in anteprima al Festival di Venezia lo scorso 1° Settembre. Già in questa occasione, la pellicola cinematografica è stata molto apprezzata dalla critica. Negli Stati Uniti, Panama Papaers è stato distribuito nei cinema il 27 Settembre. In Italia, invece, questo film viene distribuito esclusivamente sulla piattaforma Netflix, doppiato in lingua italiana.

Il regista Steven Soderbergh si occupa della regia di questa pellicola cinematografica, mentre Scott Z. Burns ha lavorato alla sua sceneggiatura.

La storia vera dalla quale questa pellicola cinematografica è tratta

Il film Panama Papers, una delle prossime novità Netflix, è ispirata a un libro tratto da fatti realmente accaduti. Il romanzo in questione è intitolato Secrecy World: Inside the Panama Papers Investigation of Illicit Money Networks and the Global Elite. Esso è un’opera del giornalista Jake Bernstein, il quale ha indagato ed estrapolato la verità sul caso omonimo Panama Papers. Lo scandalo raccontato nel libro e, successivamente in questa pellicola cinematografica, ha portato alla luce un ampio traffico di soldi illeciti. Queste due opere mettono in mostra la possibilità che uomini ricchi hanno di poter evadere il fisco e impiegare grandi somme di denaro in attività di riciclaggio, in modo semplice. Questa dark comedy si pone, infatti, come un film di denuncia contro il potere posseduto da uomini ricchi.

Per essere aggiornati su tutte le novità Netflix, visitate quotidianamente il nostro sito!

 

Foto copertina: Los Angeles Times

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *