Connect with us
Novità Netflix Ryan Murphy Evan Peters serie tv Novità Netflix Ryan Murphy Evan Peters serie tv

Netflix

Novità Netflix: Ryan Murphy e Evan Peters con una serie ispirata a una storia vera

Published

il

Tra le novità Netflix è in arrivo una nuova serie tv di cui Ryan Murphy è il creatore e Evan Peters è il protagonista. Il progetto è una serie tv thriller che segue la storia di uno dei più famosi serial killer e che si intitola Monster: The Jeffrey Dahmer Story.

Continua la collaborazione tra il colosso dello streaming e l’amato produttore Ryan Murphy. Il signore dell’horror televisivo annuncia un nuovo progetto che consiste in una novità Netflix piena di tensione. Lo show tv in questione è una serie tv creata per la piattaforma e che vedrà in veste di creatore Murphy, mentre il protagonista sarà uno dei più fidati attori del produttore: Evan Peters.

Novità Netflix, la serie tv di Ryan Murphy e con Evan Peters

I fans di Ryan Murphy sanno bene che questa novità Netflix non sarà il primo progetto del produttore per il servizio di streaming. L’autore ha firmato altri gioiellini televisivi per la piattaforma, quali il thriller Ratched con Sarah Paulson, Hollywood con Jim Parsons, il drama The Politician e il musical Pose. Tuttavia, il genere principale che ha decretato il successo internazionale di Ryan Murphy è l’horror. Presto, come lui stesso ha annunciato, arriverà la nuova stagione di American Horror Story 10, dal titolo Double Features e con Macaulay Culkin.

Contemporaneamente, però, l’autore sta lavorando alla partenza di un nuovo progetto, un’altra novità Netflix. Il tutto consiste in una serie tv che lui stesso produrrà per il servizio sreaming, collaborando con il suo partner di lunga data Ian Brennan. Questo nuovo show tv ha già un titolo, ovvero Monster: The Jeffrey Dahmer Story. Inoltre, è noto anche il cast che darà vita a questa nuova trama e che sarà guidato dall’attore Evan Peters. Quest’ultimo conte varie collaborazioni con Murphy. L’attore è parte del cast della serie musical Pose e, fin dalla prima stagione, ha preso parte allo show tv AHS, interpretando una varietà di ruoli.

Novità Netflix Ryan Murphy Evan Peters serie tv

La storia vera in Monster: The Jeffrey Dahmer Story

Come spesso accade nelle produzioni di Ryan Murphy, anche questa novità Netflix si ispira a fatti realmente accaduti. Il titolo originale è Monster: The Jeffrey Dahmer Story e si basa sulla storia di uno dei serial killer più noti d’America. Una serie tv che si pone al crocevia tra il genere thriller e quello crime, in cui vi è molto realismo ad arricchire di valore la trama.

Come già annunciato dal sito Deadline, l’attore Evan Peters sarà il protagonista di questo show tv. Il suo ruolo sarà quello di Jeffrey Dahmer. Principalmente, la rappresentazione seguirà il punto di vista delle vittime di questo celebre serial killer. Ampio spazio si dà anche al ruolo delle istituzioni in questa storia, evidenziando l’apatia e l’incompetenza della polizia che non è riuscita a fermare la follia di questo soggetto. La sua violenza ha prodotto vittime tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’90, anni che saranno ricostruiti in questa novità Netflix, attraverso il racconto di circa dieci dei drammatici casi creati da Dahmer. Un serial killer che è riuscito a colpire indisturbato per moti anni e che, a un passo dall’arresto definitivo, è stato lasciato andare, probabilmente grazie al “privilegio” di essere di razza bianca.

Ad ogni modo, oltre al protagonista Evan Peters, Ryan Murphy si avvale di un ampio cast, in cui non mancano suoi consolidati collaboratori. Il team include gli interpreti Niecy Nash, Penelope Ann Miller, Shaun J. Brown, Colin Ford e Richard Jenkins.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *