Connect with us
Novità Netflix - Selena - La serie Novità Netflix - Selena - La serie

Netflix

Novità Netflix – Selena – La serie: ecco quando arriva la parte 2

Published

on

Il produttore della novità Netflix dal titolo Selena – La serie parla della data di uscita della seconda parte. Ecco alcuni aggiornamenti sul drama ispirato alla celebre cantante, regina della musica latina.

All’inizio dello scorso dicembre, il colosso dello streaming ha cominciato a raccontare la storia vera di una delle regine della musica latina, ovvero Selena Quintanilla Pérez. In quella occasione, ha debuttato sulla piattaforma un drama ispirato alla vita dell’artista. La novità Netflix si intitola Selena – La serie e presto arriverà la seconda parte di questa mini serie, che presenterà al pubblico la restante parte – e quella più tragica – dell’esistenza di questa stella della musica.

Novità Netflix – Selena – La serie: la data di uscita della seconda parte

Il 4 dicembre scorso, il colosso dello streaming ha pubblicato la prima parte di Selena – La serie. La novità Netflix, come è facilmente intuibile dal titolo stesso, è interamente dedicata all’omonima artista. Un debutto che ha avuto successo internazionale, con ben 28 milioni di visualizzazioni. Dei numeri che hanno convinto a rinnovare il titolo, dedicato alla cantante Selena Quintanilla Pérez, scomparsa tragicamente in età giovane, è considerata una tra le più popolari icone musicali latine.

In suo onore, sulla piattaforma è comparso questo titolo che ripercorre la sua intera vita, focalizzandosi sui momenti più floridi della sua carriera. Dopo aver visto i primi 9 episodi, il pubblico attende la seconda parte di questa novità Netflix. Alcuni giorni fa, il colosso dello streaming ha annunciato che la data di uscita della seconda parte di Selena – La serie è il 14 maggio 2021.

La produzione, inoltre, ha confermato che le riprese per la nuova parte sono termine. Il primo blocco è stato composto da 9 episodi, mentre nella prossima primavera arriveranno 11 episodi. In totale, quindi, la serie Tv si completerà con 20 episodi, attraverso cui il pubblico può ripercorrere l’intera storia della cantante Selena.

Novità Netflix - Selena - La serie

Cosa mostrano i nuovi episodi

La prima parte di Selena – La serie si è concentrata sui primi anni di vita della protagonista e della sua carriera. Con la novità Netflix, il pubblico ha potuto seguire l’infanzia della La Regina della Musica Tejano e gli albori della sua carriera musicale, fino ad arrivare alla pubblicazione del suo primo album.

Con gli episodi della seconda parte, gli spettatori vedranno i momenti più floridi della sua carriera, che arriva ad ottenere successo internazionale. Man mano che la storia prosegue si arriverà alla tragica scomparsa della protagonista. Tuttavia, il team assicura che non ci si concentrerà molto sul tragico evento.

In un’intervista per Entertainment Weekly, una delle attrici del cast, ovvero Nastasha Perez – che interpreta Yolanda, colei che determina la tragica fine della protagonista -, ha dichiarato:

“La serie non parla della sua morte. Yolanda è lì per aggiungere tensione a quello che sta succede, ma quello che sta succede è così bello perché è un’artista che trova se stessa. Un’artista che emerge e trova il suo posto nella sua famiglia e nella società. Tutti erano molto attenti a come veniva gestito il tutto. Sfortunatamente, Yolanda fa parte della tragica storia di Selena. Ma la bellezza di tutto questo è come la sua eredità continua fino ad oggi attraverso la sua musica, la sua arte e, in realtà, tutta la sua vita. Grazie a lei, oggi possiamo avere questa conversazione e celebrare uno spettacolo su una latina, interpretato e scritto da latinoamericani. È una cosa bellissima”.

Novità Netflix – Selena – La serie: episodi più ‘iconici’

Intervistato da Deadline, Francisco Ramos – VP di Latin American Originals – ha parlato dei motivi alla base della creazione di questa novità Netflix:

“Quando Selena Quintanilla irruppe sulla scena musicale del Tejano, negli anni’ 80, il suo sogno era quello di fare musica che celebrasse sia le sue radici latine che la sua educazione messicano-americana. Alla fine ha unito questi due mondi, lasciandosi dietro un’eredità senza tempo, che risuona ancora con generazioni di fan in tutto il mondo. Avevamo le stesse speranze quando abbiamo pubblicato Selena – La serie a dicembre su Netflix. Volevamo rendere omaggio alla ragazza con quei grandi sogni e una voce ancora più grande e onorare la sua incredibile ascesa dall’esibirsi in concerti locali con la sua famiglia, ad adornare alcuni dei più grandi palcoscenici del mondo”.

L’attrice protagonista Christian Serratos, che in questa novità Netflix interpreta la cantante Selena Quintanilla Pérez, ha aggiunto dei dettagli su ciò che la seconda parte contiene. Ecco cosa ha dichiarato in un’intervista per OprahMag:

“La prima parte è stata snervante perché c’erano meno filmati su cui basare la mia performance. Ma allo stesso tempo è stato più rilassante, perché ho avuto più libertà. Le persone non conoscono molto quella versione di Selena.

Nella nostra seconda parte vedremo molto di più di lei come icona. Avevo molto di più su cui basare la performance, ma è stato snervante perché la gente conosce Selena così bene. C’è stata una pressione aggiuntiva”.

Foto: Entertainmente Weekly

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook