Connect with us
Novità Netflix - Papa Francesco Novità Netflix - Papa Francesco

Netflix

Novità Netflix: in arrivo una docu-serie ispirata al libro di Papa Francesco

Published

on

Preparatevi ad una novità Netflix totalmente originale. Sulla piattaforma arriverà una serie documentaristica ispirata a Sharing the Wisdom of Time, il libro di Papa Francesco. Ecco tutti i dettagli su questo titolo.

Il colosso dello streaming ha l’obiettivo di accontentare tutti – ma proprio tutti. La varietà di temi trattati dalle produzioni originali si fa ancora più ricca, grazie ad una novità Netflix tutta nuova. L’annuncio ha come protagonista una nuova serie documentaristica ispirata al libro di Papa Francesco. Il romanzo si intitola Sharing the Wisdom of Time e ispirerà una storia piena di saggezza.

Novità Netflix: la serie in cui si incontrano diverse generazioni

Solo alcune ore fa, il colosso dello streaming ha annunciato una collaborazione con il Vaticano. Da ciò nasce una novità Netflix ispirata a Sharing the Wisdom of Time (La Saggezza del tempo). Il titolo indica il pluripremiato libro scritto da Papa Francesco a cura di Padre Antonio Spadaro, edito da Loyola Press.

Il prodotto streaming, che si unirà al catalogo Netflix, consisterà in una docu-serie che rappresenta un racconto corale sulla terza età, presentata come tesoro da riscoprire. La storia verrà narrata partendo da un punto di vista inedito ed originale: gli occhi delle giovani generazioni. Donne e uomini over 70, provenienti da ogni parte del mondo, si racconteranno davanti all’obiettivo di talentuosi giovani filmmaker under 30, provenienti dagli stessi paesi.

Attraverso il lavoro dei più giovani, queste donne e questi uomini condivideranno le loro vicende di vita e le loro esperienze in questa novità Netflix. Il risultato sarà una rappresentazione emblematica di etnie, status sociali e religioni di tutto il Pianeta. Il racconto interesserà i grandi temi che in ogni latitudine e cultura riguardano e accomunano l’essere umano e la terza età: l’amore, la lotta, il lavoro, i sogni.

Novità Netflix - Papa Francesco

Un lavoro con Papa Francesco

Questa novità Netflix, ovviamente, sarà arricchita della presenza di un personaggio davvero speciale. A unirsi a questa collezione di voci diverse e rendere questo incontro tra generazioni unico, sarà la straordinaria presenza di Papa Francesco. Il Pontefice condividerà la sua testimonianza esclusiva, come anziano tra gli anziani. La sua figura sarà il fil rouge dei quattro episodi della serie, ispirata a Sharing the Wisdom of Time (La Saggezza del tempo).

Nel suo libro, Papa Francesco ha affermato:

“Gli anziani hanno la saggezza. A loro è stato affidato il compito di trasmettere l’esperienza della vita, la storia di una famiglia, di una comunità, di un popolo”.

La novità Netflix è una creazione di Simona Ercolani. Il titolo è prodotto da Stand By Me, partner di Asacha Media Group, e sarà disponibile in esclusiva sulla piattaforma, in tutti i paesi in cui il servizio è disponibile. La data di uscita di questa serie documentaristica è attesa nel 2021.

 

Foto copertina: Dreamstime

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook