Connect with us
Novità Netflix - Becoming - La mia storia Novità Netflix - Becoming - La mia storia

Netflix

Novità Netflix – Becoming: tutto sul docufilm su Michelle Obama

Published

on

Tra le novità Netflix in uscita a Maggio c’è Becoming – La mia storia, un film documentaristico interamente dedicato all’ex first lady Michelle Obama. Ecco tutto ciò che sappiamo su questo nuovo ed emozionante titolo.

Continuano ad arrivare nuove produzioni dal catalogo delle uscite di Netflix di Maggio e oggi è la volta di Becoming – La mia storia. Questo è un nuovo docu-film, incentrato niente meno che sulla figura di Michelle Obama, che fa il suo debutto insieme alla serie Tv Workin’ Moms 4.

Novità Netflix: Becoming – La mia storia

Questa novità Netflix si rifà molto all’autobiografia omonima di Michelle Obama. Un emozionante memoir di cui l’ex first lady è autrice e che ha pubblicato nel 2018. La storia al suo interno è un viaggio intimo e particolare alla scoperta di una donna che ha segnato un periodo molto importante per l’America contemporanea e che l’ha vista costantemente al fianco di suo marito. Michelle è stata apprezzata come first lady e, insieme a Barack Obama, rappresenta una delle coppie politiche maggiormente stimate.

In questo romanzo, l’ex first lady ha raccontato un momento di profondi cambiamenti, non soltanto per lei e per suo marito, ma anche per il suo Paese. Un momento in cui entrambi hanno fornito un ottimo servizio al loro popolo che, partendo dalla Casa Bianca, ha interessato l’America intera. Un viaggio durato per tutta l’intera durata dell’insediamento, otto anni in cui Michelle non si è fatta valere solo come ‘first lady’, ma anche come donna altruista e intraprendente.

Anche in Becoming – La mia storia emerge il punto di vista personale della donna. Un racconto intimo, privato, pieno di ideali ed emozioni. Un viaggio alla scoperta della vera Michelle Obama, che non ha perso mai occasione per impegnarsi in difesa dei diritti degli uomini e contro ogni forma di emarginazione.

Il dietro le quinte di un tour

Ciò che rappresenta principalmente il docu-film Becoming – La mia storia, una delle novità Netflix di Maggio, è il dietro le quinte di un tour. Un viaggio intrapreso con lo scopo di promuovere la sua omonima autobiografia e che Michelle Obama ha fatto in prima persona. Le tappe di questo tour sono ben 34 città americane e in questa pellicola documentaristica ne vediamo i retroscena e i momenti principali. Questo lavoro è diretto dalla regista Nadia Hallgren, che riporta sul piccolo schermo le varie esperienze, i momenti più emozionanti, che hanno caratterizzato questo viaggio promozionale.

Novità Netflix – Becoming – La mia storia: il trailer e il poster

Un assaggio del docu-film  è contenuto nel trailer ufficiale. Una sintesi della trama che ripercorre momenti della vita privata di Michelle Obama e della vita pubblica, volta all’impegno per il prossimo.

Ecco la locandina di questa novità Netflix in uscita a Maggio.

Novità Netflix - Becoming - La mia storia

Le parole di Michelle Obama

L’ex first lady Michelle Obama, protagonista del docu-film Becoming – La mia storia non ha perso occasione per commentare questo nuovo lavoro:

“Quei mesi che ho trascorso viaggiando e incontrando persone in città di tutto il mondo, mi hanno fatto capire che abbiamo in comune qualcosa di profondo e reale. In grandi e piccoli gruppi, di giovani e anziani, abbiamo condiviso storie e riempito quegli spazi con le nostre gioie, preoccupazioni e sogni. Abbiamo elaborato il passato e immaginato un futuro migliore.

Mi porto dentro quei ricordi preziosi e quel senso di connessione, ora più che mai, mentre lottiamo insieme per resistere a questa pandemia, mentre ci prendiamo cura dei nostri cari e proviamo a tenere il passo con il lavoro e la scuola. In questi giorni è difficile sentirsi pieni di speranza, ma spero che come me troverete gioia e un po’ di tregua in ciò che Nadia ha fatto. Perché è un talento raro, una persona la cui intelligenza e compassione per gli altri si manifesta in ogni fotogramma che gira. Una persona che capisce il significato e il potere della comunità”.

 

Foto copertina: The Boston Globe

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni