Connect with us
Roberto Baggio film Roberto Baggio film

Netflix

Netflix produrrà un film su Roberto Baggio: ecco i dettagli

Published

on

Roberto Baggio è ormai una leggenda del calcio. In suo onore, Netflix ha deciso di produrre un film, incentrato interamente sulla vita del Divin Codino. La produzione verrà rilasciata sulla piattaforma di streaming online e porterà in scena quella che è stata una carriera piena di successi del calciatore. In questo articolo riportiamo tutto ciò che già si sa circa questa novità Netflix. La data di uscita, l’attore che interpreterà il protagonista e il titolo, li trovate qui.

Ogni giorno, Netflix sforna nuove produzioni. Esse sono adatte per tutte le età e per tutti i gusti. Probabilmente, è proprio questo il punto di forza della ormai grande azienda di streaming online, la quale riesce a soddisfare qualsiasi tipo di richiesta da parte del suo pubblico. Nella giornata di oggi, è arrivato un annuncio che sarà in grado di colpire il pubblico italiano. Netflix, infatti, ha annunciato che verrà prodotto un film su Roberto Baggio. La pellicola, che avrà come soggetto uno dei più illustri calciatori italiani della storia, non sarà un semplice documentario ma un vero e proprio lungometraggio.

Roberto Baggio: ecco chi sarà alla regia del film dedicato allo storico calciatore

Il film che sarà dedicato allo storico calciatore Roberto Baggio verrà intitolato Divin Codino. Tale titolo è tratto dal soprannome che per anni ha costituito una delle firme più illustri della storia del calcio italiano. Almeno per il momento, le notizie relative a questa novità Netflix non sono molte. Oltre al titolo di questa pellicola cinematografica, è noto anche il nome di chi occuperà il posto della regia in tale produzione. Il nome in questione è quello di Letizia Lamartire, una regista pugliese. Quest’ultima è già nota al pubblico di Netflix, perchè ha già lavorato per un’altra serie Tv famosa. La produzione in questione è la serie televisiva italiana Baby, in cui figurano le attrici italiane Benedetta Porcaroli e Alice Pagani. Inoltre, vi ricordiamo che i nuovi episodi di Baby 2 saranno rilasciati a breve sulla piattaforma, esattamente il prossimo 18 Ottobre.

Roberto Baggio film

Ecco chi sarà l’attore che interpreterà il protagonista di questa storia

Il film dedicato a Roberto Baggio porterà in scena i momenti principali della vita del calciatore. La trama seguirà i 22 anni di carriera nel mondo del calcio, i quali hanno reso il Divin Codino una delle più brillanti stelle del calcio. Tra vita personale e, soprattutto, vita professionale verranno scandagliati i vari aspetti della persona che è Roberto Baggio.

L’attore che avrà il compito di vestire i panni di una delle stelle del mondo del calcio è Andrea Arcangeli. L’interprete ha 26 anni ed è di origine abbruzzese. Biondo con occhi azzurri, Arcangeli ha vari tratti che ricordano quelli del calciatore italiano. Dagli anni in cui Roberto Baggio ha fatto il suo esordio nel Lanerossi Vicenza, agli in cui il suo successo ha avuto consolidamento, nelle varie squadre di rilievo italiani. Senza tralasciare le vittorie con la nazionale azzurra, l’attore Andrea Arcangeli interpreterà ogni emozione e traguardo del calciatore.

View this post on Instagram

Sarà un onore. #Netflix2020

A post shared by Andrea Arcangeli (@andreaarcangelii) on

Roberto Baggio: la data in cui il film sarà rilasciato

Il film incentrato sulla figura di Roberto Baggio è uno dei vari risultati che hanno origine dall’accordo tra Netflix e Mediaset. Le due aziende in questione hanno stretto una collaborazione dalla quale avranno realizzazione varie produzioni. La pellicola cinematografica in questione è una di queste. Presumibilmente, il lungometraggio non verrà rilasciato tanto presto. La data di uscita è da collocarsi tra la fine del prossimo anno, ossia il 2020, e l’inizio del 2021. Tuttavia, non vi sono ancora notizie certe riguardo il giorno in cui questo film sarà disponibile.

La pellicola, essendo una produzione Netflix, sarà fruibile esclusivamente sulla piattaforma di streaming online. Per tale motivo, sarà Netflix ad annunciare la data in cui questo film sarà reso disponibile al pubblico del piccolo schermo. Successivamente, dopo vario tempo, la pellicola cinematografica verrà trasmessa in onda sui canali Mediaset.

Il film è tratto da un libro dedicato al calciatore

Il lungometraggio basato sulla vita dello storico numero 10 della Nazionale italiana è tratta da un libro. L’opera letteraria in questione si intitola Roberto Baggio. Divin Codino. Essa è una produzione dello scrittore italiano Raffaele Nappi e racconta della vita del calciatore fin dal suo esordio nel mondo del calcio. Un viaggio nella reale vita di questo ragazzo prodigio, il quale è stato in grando di incantare l’intero mondo con le sue straordinarie performance in campo.

Per essere aggiornati sulle varie novità Netflix, visitate quotidianamente il nostro sito!

 

Foto copertina: Eurosport

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni