Connect with us
The Bold Type The Bold Type

Netflix

The Bold Type: la serie tv sullla moda su Netflix, tratta da una storia vera

Published

on

Dal catalogo di Netflix spunta The Bold Type, una serie tv dedicata al giornalismo e alla moda passata, fino ad adesso, in sordina. Ecco la trama, le protagoniste e tutto ciò che c’è da sapere su questa comedy.

Con una quantità talmente notevole di nuovi titoli, accade spesso che produzioni interessanti e poco sponsorizzate passino inosservate. In questo periodo in cui tutti trascorrono molto più tempo in casa, davanti al piccolo schermo, la scoperta di titoli poco noti è all’ordine del giorno. Questo è quello che sta accadendo anche con The Bold Type. Il titolo potrebbe non dirvi nulla, ma è una serie tv dedicata al mondo della moda e del giornalismo, visto dalla prospettiva di tre millennials. Insomma, un po’ come se si trattasse di un mix al crocevia tra Il diavolo veste Prada e Sex and the City, in epoca contemporanea.

The Bold Type è una serie tv Netflix sulla moda

Il comedy-drama dal titolo The Bold Type è – attualmente – composto da quattro stagioni. Un totale di 48 episodi trasmessi in Italia attraverso il canale Premium Stories. Il pubblico italiano, però, può vedere le prime tre stagioni anche su Netflix. Il drama è una creazione di Sarah Watson, la cui ispirazione è partita da una storia vera. L’intero prodotto televisivo, infatti, si ispira alla vita della ex caporedattrice del periodico statunitense Cosmopolitan, Joanna Coles.

The Bold Type

La trama ispirata a storie vere

Tra i produttori esecutivi di The Bold Type c’è Joanna Coles. Quest’ultima è nota per il suo ampio contributo alla rivista di moda Cosmopolitan, in veste di caporedattrice. Partendo dall’esperienza personale di questa donna, realizzata proprio nell’ambito dell’editoria, viene costruita la storia di tre giovani ragazze.

Il titolo ha un doppio significato, quello di designare delle ragazze audaci e quello di indicare il formato “grassetto” nella scrittura. Entrambe queste definizioni, però, riconducono al filo narrativo principale: al centro della storia c’è la carriera sul nascere di tre giovani donne, che tentano di farsi strada nel mondo del giornalismo. La loro più grande passione è la moda e lo mostrano attraverso il loro impeccabile gusto nel vestire, nella scelta di look curati e trendy.

Le tre migliori amiche sono Jane, Kat e Sutton, che cominciano a lavorare per Scarlet. Questo è il nome di una rivista femminile americana di moda e spettacolo. Mentre mettono tutto il loro impegno per realizzare il loro sogno professionale, devono fare i conti con le loro vite di millennials. Nella luminosa città di New York, imparano ad affermare il loro pensiero e ad esplorare la loro sessualità e identità. Tra amore, successo, ambizioni e tanta – ma proprio tanta – moda, nasce un’importante storia di amicizia.

The Bold Type 4 su Netflix

Nei primi mesi del 2021, esattamente tra gennaio e marzo, è stata trasmessa la quarta stagione di The Bold Type. Gli episodi di questo capitolo sono andati in onda sul canale Premium Stories. Tuttavia, la serie tv è anche parte del catalogo di Netflix. Attualmente, la piattaforma di streaming mette a disposizione solo le prime tre stagioni. Le tre parti sono arrivate in streaming lo scorso marzo e l’uscita della quarta stagione non è stata ancora annunciata. Probabilmente, il colosso dovrà valutare il comportamento degli utenti nei confronti di questo titolo, prima di procedere al rilascio della quarta stagione.

The Bold Type

La quinta stagione di questa serie tv sulla moda

Mentre gli utenti di Netflix dovranno aspettare per sapere il destino di questa serie tv sulla piattaforma, i fans di The Bold Type possono dormire sogni tranquilli, perché la produzione ha già rinnovato per una quinta stagione. L’annuncio di un quinto capitolo è avvenuto nei mesi scorsi ed è stato confermato che si tratterà degli episodi conclusivi per questo comedy-drama. I lavori per l’ultima stagione non sono ancora partiti, dunque non si hanno ancora dettagli sulla data di uscita di The Bold Type 5, né in patria né in Italia.

Il cast di The Bold Type

A guidare il cast della serie tv The Bold Type sono tre giovani donne. Le protagoniste sono migliori amiche e condividono molto di ciò che accade nella loro vita. Ad unirle ancora di più è l’ambiente di lavoro che condividono, dove danno sfoggio della loro passione in comune per la moda.

L’attrice Aisha Dee interpreta Kat, l’intraprendente social media manager della rivista. Il suo maggiore impegno è dedicato alla diffusione di tematiche sociali che, molto spesso la riguardano in prima persona. La ragazza, infatti, è una donna gay e black che tenta di cambiare il mondo attraverso l’uso dei social.

Katie Stevens è nel ruolo di Jane, una giovane reporter alla continua ricerca di notizie e spesso preda delle sue paure. Il suo rapporto con l’amore è il più conflittuale, ma dovrà ricredersi quando nella sua vita piomberà l’affascinante Ryan.

L’attrice Meghann Fahy, invece, interpreta Sutton. Il suo più grande sogno è diventare stilista ma, per il momento, deve accontentarsi del ruolo di assistente della direttrice. Dimostrare il suo talento è difficile e a complicare le cose ci pensa una relazione clandestina e pericolosa, che le porta via molte energie.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni