Connect with us
The Crown 4 The Crown 4

Netflix

The Crown 4: Gillian Anderson e le opinioni su Margaret Tatcher

Published

on

In attesa di vedere The Crown 4, ecco alcune considerazioni di Gillian Anderson riguardo il suo personaggio, Margaret Tatcher. Un ruolo impegnativo, in questa serie Tv di Netflix, per l’attrice britannica.

Mancano solo pochi giorni al debutto della nuova stagione di The Crown 4 sulla piattaforma. Per prepararsi al nuovo capitolo, è bene fare un riassunto della precedente stagione della serie Tv dedicata alla famiglia reale del Regno Unito. I prossimi, però, saranno episodi pieni di novità e cambiamento. Le promotrici di questo saranno due new entry d’eccezione, che negli anni ’80 hanno rivoluzionato la vita nel regno della regina Elisabetta. Stiamo parlando di Lady Diana Spencer, interpretata da Emma Corinn, e la prima donna ad essere primo ministro britannico, Margaret Tatcher.

The Crown 4: Gillian Anderson racconta com’è essere Margaret Tatcher

Nel cast di The Crown 4 vi sono tanti nuovi arrivi. Tra i più importanti vi è quello del personaggio di Margaret Tatcher. Una figura che ha fatto la storia e che viene ricordata per essere stata la prima donna a guadagnarsi la carica di primo ministro del Regno Unito.

Per interpretare questo personaggio nella novità Netflix, la produzione ha reclutato un’interprete davvero speciale. A prestarle il volto nella serie drama è Gillian Anderson. l’attrice ha una lunga carriera alle spalle, che comprende lavori come X-Files e la recente serie Netflix Sex Education. Questa volta, però, il suo ruolo ha davvero un certo rilievo.

Gillian Anderson, che dal 15 novembre arriva sui nostri schermi con The Crown 4, ha commentato questa sua esperienza con Harper Bazaar. Ecco come è stato calarsi nei panni di Margaret Tatcher:

“Da un lato, è quasi più facile interpretare un personaggio reale. Spesso ci si documenta così tanto. E, quindi, è più facile fare ricerche o perfezionare i dettagli, come i vestiti e la voce, cose che possono aiutare a costruire un personaggio. Ma, poi, c’è anche la pressione che le persone aggiungono, le loro opinioni molto forti sulla persona che devi interpretare”.

The Crown 4

Un personaggio dallo stile inconfondibile

La nuova stagione di The Crown 4 è piena di personaggi dalle personalità forti. Figure, in questo caso femminili, che hanno saputo far valere le proprie idee e che si sono imposte, ponendo loro stesse in discussione. Al pari della compianta Lady D, anche Margaret Tatcher ha sfidato la regina Elisabetta, per seguire le proprie sensazioni.

Il suo personaggio è al centro di molte discussioni e, fin da subito, ha diviso le opinioni di tutto il mondo. L’attrice Gillian Anderson è consapevole di dover dare vita ad un personaggio che è emblema di cambiamento e dinamicità. Una cosa, però, rimane costante nell’ex primo ministro del Regno Unito: lo stile.

Le sue caratteristiche principali sono l’acconciatura chiara e voluminosa e un look sofisticato e curato, dalle tinte eleganti. In merito a questo personaggio di The Crown 4, Gillian Anderson ha dichiarato a Harper Bazaar:

“Ho scoperto, nel corso dei vari decenni in cui ho lavorato in questo settore, che i capelli, il trucco e il guardaroba sono importanti tanto quanto le direttive esterne per entrare nel personaggio. Questo vale soprattutto per Margaret Thatcher. È conosciuta molto di più per la sua voce, per i suoi cardigan in seta, per i suoi capelli. Le sue acconciature facevano parte del suo aspetto, della sua personalità, quasi più di qualsiasi altra cosa”.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *