Connect with us
The Crown 4 The Crown 4

Netflix

The Crown 4: la storia tra Diana e Carlo, foto di ieri e di oggi

Published

on

Una delle protagoniste di The Crown 4 è l’amata Lady Diana Spencer. Una presenza fondamentale nella famiglia, attraverso la sua storia con il principe Carlo. Ripercorriamo la loro relazione, attraverso le foto del loro fidanzamento, tra quelle originali e quelle riprodotte con questa serie Tv di Netflix.

La nuova stagione di The Crown 4 ha debuttato ieri, domenica 15 novembre. Un weekend all’insegna dell’eleganza, della ricchezza e dello sfarzo di Buckingham Palace. Con questo nuovo capitolo il pubblico impara a conoscere due nuovi personaggi, che hanno influenzato il corso della storia della famiglia reale del Regno Unito. Una di queste è costituita dall’amata Lady Diana Spencer.

The Crown 4: Lady D entra in famiglia

Nella quarta stagione della serie Tv di Netflix dedicata alla famiglia reale del Regno Unito, entra in scena Diana Spencer. Nota in tutto il mondo con il titolo di Principessa del popolo, la donna viene ricordata con tanto affetto dalla popolazione inglese. Grazie alla sua forza e al suo altruismo, la giovane ha conquistato il cuore dei cittadini, molto spesso prendendo il posto della regnante.

In The Crown 4 vengono affrontati aspetti personali di Lady D. Tra pensieri e sentimenti, viene rappresentata la sua storia con il principe Carlo. Entrata in famiglia da giovanissima, quando aveva soltanto 16 anni, la donna è cresciuta negli anni. Vivendo a palazzo, ha assunto sempre più consapevolezza di sé, diventando matura, moglie e madre. Un emblema di forza, ma anche di cambiamento.

Il suo personaggio e quello di Margaret Tatcher – interpretata da Gillian Anderson – diventano fonte di rivoluzione per il popolo. Entrambe capiscono che al regno e alla famiglia serve un cambiamento radicale, per risollevare le sorti di tutti. Tuttavia, le due donne non riescono a costruire un legame lineare con la regina Elisabetta. Tra loro e la protagonista vi sono spesso divergenze. In politica e nella vita privata, la regnante trova idee diverse dalle due, che Lady D e la Tatcher portano avanti anche contro il suo volere.

La storia tra Diana Spencer e Carlo viene analizzata nei minimi dettagli. In The Crown 4 viene percorsa buona parte degli anni ’80, in cui si consolida la relazione tra i due giovani. Tuttavia, viene rappresentata come una storia quasi forzata. Il cuore del principe appartiene a Camilla che, però, può essere solo un ricordo. La famiglia di Carlo non ha accettato il matrimonio tra loro due, al contrario si mostra propensa al fidanzamento tra lui e l’elegante Diana. Il resto è storia.

Il fidanzamento di Diana e Carlo

Il nuovo capitolo dal titolo The Crown 4, così come le stagioni precedenti di questa serie Tv, hanno lo scopo di essere una riproduzione quanto più fedele della vera storia della famiglia reale del Regno Unito. Una famiglia che, ancora oggi, ha come motore principale la determinata regina Elisabetta II. Il suo ideatore, Peter Morgan, cerca di rappresentare anche il mondo interiore di questi personaggi.

Questo processo interessa anche Lady D. La sua figura viene rappresentata come giovane ragazza, come moglie fedele e, poi, come principessa consapevole della propria identità. Tutto ha inizio da un evento fondamentale: il fidanzamento tra lei e Carlo. Un’occasione in cui Diana è stata presentata ufficialmente come parte della famiglia e come futura regnante.

Sul set di The Crown 4, l’attrice Emma Corrin ha indossato abiti simili a quelli indossati dalla vera Diana, nel giorno del suo fidanzamento. L’abbigliamento blu, in grado di far risaltare il colore dei suoi occhi, verrà sempre ricordato come l’inizio della vita di una principessa che vivrà in eterno nei cuori di tutti.

Ecco la foto originale, ritraente i veri Carlo e Lady D, messa a confronto con quella di Emma Corrin e Josh O’Connor, interpreti dei due reali.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook