Connect with us
The Eddy The Eddy

Netflix

The Eddy: svelata la data di uscita della novità Netflix

Published

on

Netflix ha svelato la data di uscita di una delle sue nuove produzioni The Eddy. Ecco tutti i dettagli già noti su questa nuova serie Tv che porta la firma di Damien Chazelle.

Un teaser trailer ci annuncia la data di uscita di The Eddy. Questo è il titolo di una delle nuove produzioni originali di Netflix, che segna l’esordio nel mondo della Tv del regista Damien Chazelle. Una serie comedy in stile musical che porta in scena un’emozionante storia, incentrata sul rapporto tra padre e figlio.

The Eddy: ecco la data di uscita della novità Netflix

Sui canali Youtube ufficiali del servizio di streaming è disponibile un breve filmato di The Eddy. Esso si presenta come un teaser trailer dalla durata di un minuto circa. Al termine viene svelata la data di uscita di questa serie Tv di Netflix, fissata all’8 Maggio 2020. In questa data, il colosso dello streaming rilascerà sulla propria piattaforma gli otto episodi di questa serie musical.

Un’anticipazione della sinossi

In questo breve filmato ci viene presentato il protagonista della trama di questa serie Tv. L’uomo è Elliot Udo, interpretato dall’attore André Holland. Egli è il proprietario di un noto jazz club, denominato appunto The Eddy. Questo locale si trova in una Parigi multiculturale, caratterizzata da un acuto fervore artistico e dal proliferare di tanti generi musicali. Di notte, le strade delle capitale francese si riempiono  di suoni e di gente che entra ed esce dai vari locali notturni.

The Eddy - novità Netflix

Credits by aedaily

Uno di questi è proprio quello del protagonista, il cui talento come pianista jazz è ormai in declino. Anche gli affari nel suo locale non vanno bene. Oltre ai problemi economici, Elliot deve far fronte anche ad un’altra novità che ha sconvolto totalmente la sua routine quotidiana. A casa sua irrompe sua figlia quindicenne. Ma nella sua vita c’è anche un’altra donna sempre presente. Maja è una bellissima e talentuosa cantante, la cui esistenza viene rovinata dalla dipendenza dall’alcol, giorno dopo giorno.

The Eddy: una novità Netflix firmata Damien Chazelle

Tutti noi ricordiamo l’affascinante musical drama La La Land, diretto da Damien Chazelle e interpretato da Ryan Gosling ed Emma Stone. Grazie a questa pellicola, il regista statunitense è riuscito a vincere tanti premi, tra cui un Golden Globe e un Premio Oscar entrambi nella categoria Miglior regista.

Con questa nuova serie Tv, Damien Chazelle fa ora il suo esordio in ambito televisivo. Il titolo The Eddy si presenta come un drama musical, in cui la musica ha un ruolo fondamentale nell’intera trama. Questa novità Netflix verrà distribuita sulla piattaforma di streaming online nei vari Paesi.

Tutti gli episodi sono stati girati a Parigi. Tra i produttori esecutivi troviamo Chazelle, che ha diretto per intero i primi due episodi della serie. Il resto degli episodi sono una creazione di vari registi e sceneggiatori, il cui lavoro è stato comunque organizzato dal regista di La La Land. Tra i registi troviamo Alan Poul, mentre tra gli sceneggiatori spicca la figura di Jack Thorne, noto anche per i suoi lavori in Shameless e Skins.

 

Foto copertina: Netflix Italia (Twitter)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook