Connect with us
Get Even - protagoniste Get Even - protagoniste

Netflix

Novità Netflix – Get Even, serie teen thriller

mm

Published

on

Get Even è una serie TV di genere teen thriller prodotta dalla BBC per la sua piattaforma streaming iPlayer (come “The A List“), dove è uscita il 15 febbraio. Dal 31 luglio Get Even è disponibile su Netflix.

Get Even, trama e personaggi

Tratta dal romanzo omonimo della scrittrice statunitense Gretchen McNeil, Get Even racconta le vicende dei ricchi studenti della Bannerman High, un liceo privato inglese.

Al centro della trama ci sono quattro ragazze che formano un gruppo chiamato “DGM” (Don’t Get Mad) il cui obiettivo è combattere i bulli della scuola. Tuttavia, le cose si mettono male: uno studente viene ucciso e l’omicidio è firmato “DGM”, dunque le ragazze devono indagare sul caso per svelare l’identità dell’assassino ed evitare di essere incolpate.

Tra i personaggi principali troviamo le quattro DGM: Kitty Wei, interpretata dall’attrice filippina Kim Adis; Bree Deringer, che ha il volto di Mia McKenna-Bruce (già vista in “The Dumping Ground” e “The Witcher”); Margot Rivers, interpretata dall’emergente Bethany Antonia; Olivia Hayes, interpretata da Jessica Alexander di “Penny on M.A.R.S.”. Tra gli altri personaggi troviamo Mika Cavanaugh (Emily Carey di “Casualty”); Rex Cavanaugh (Joe Ashman); Amber (Razan Nassar).

Ci sarà una seconda stagione?

get even libro

La prima stagione di Get Even è composta da 10 episodi di circa mezz’ora ciascuno. Il finale della serie ci lascia con una nuova missione per le DGM e un mistero ancora da risolvere: ci sarà una seconda stagione?

La serie TV è l’adattamento (non proprio fedele) di un romanzo, che ha già un seguito. Di seguito ne riportiamo la sinossi:

I membri di DGM non sono più solo arrabbiate. . . sono spaventate. E con Margot in coma e Bree agli arresti domiciliari, tocca a Olivia e Kitty cercare di catturare il loro mortale tormentatore.

Ma proprio mentre le ragazze stanno per passare all’offensiva, Ed the Head rivela un segreto scioccante che stravolge tutte le loro teorie. L’assassino potrebbe essere chiunque, e questa volta lui – o lei – è alla ricerca di qualcosa che va oltre la semplice vendetta.

Le ragazze cercano disperatamente di scoprire l’identità dell’assassino mentre le loro stesse vite stanno crollando: Donte si sta allontanando da Kitty e sembra nascondere un suo segreto, Bree è piantonata dall’occhio vigile della guardia del corpo di sua madre, e la madre di Olivia affronta una parabola emotiva discendente.

L’assassino si sta avvicinando, le minacce stanno diventando più personali e quando la polizia si rifiuta di ascoltarle, le ragazze non hanno altra scelta che affrontare il loro “amico” anonimo… o morire nel tentativo.

In attesa di conferme, qui sotto potete trovare il trailer della prima stagione.

20 anni, studentessa di Economia quando mi va e giornalista sempre. Figlia di una ballerina, sono cresciuta tra musica, danza e arte. Amo viaggiare e scoprire culture, lingue e modi di vivere differenti. Mi nutro di conoscenza, mi piace imparare e stare al passo coi tempi. Anticonformista, simpatica (dicono!) e appassionata di cinema e intrattenimento. A cosa non rinuncerei mai? La mia libertà e un tacco 12 (o un sandalo flat, se non voglio soffrire).

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook