Connect with us
Novità Netflix - Generazione 56K Novità Netflix - Generazione 56K

Serie TV

Novità Netflix – Generazione 56K: serie comedy con i The Jackal

Published

on

Un altro prodotto italiano si aggiunge al catalogo delle novità Netflix. Il titolo è Generazione 56K e consiste una serie comedy, realizzata con i noti The Jackal. Ecco tutti i dettagli già noti.

Al catalogo delle novità Netflix, che il colosso dello streaming offre, si aggiunge un nuovo titolo italiano. Il prodotto si intitola Generazione 56K. Il tutto consiste in una nuova serie originale Netflix, prodotta da Cattleya – parte di ITV Studios – e realizzata in collaborazione con The Jackal, il noto gruppo Ciaopeople.

Novità Netflix – Generazione 56K: torna la comedy

Sia sul fronte delle serie Tv che su quello dei lungometraggi, l’Italia sta ampliando il suo raggio d’azione nel catalogo di novità Netflix. Dopo generi soft, come il romantico teen drama Summertime, e altri più impegnativi, come la serie thriller dal titolo Curon, torna in auge il genere comedy. Questo ritorno avviene con il prossimo titolo Generazione 56K.

Questa novità Netflix parte da un’idea originale di Francesco Ebbasta. Quest’ultimo si è occupato della stesura della storia, insieme a Costanza Durante, Laura Grimaldi e Davide Orsini, che ne è anche head writer. Dietro la macchina da presa dei primi 4 episodi, troviamo il regista Francesco Ebbasta, mentre Alessio Maria Federici firma la regia dei restanti 4. In totale, questa serie conta ben 8 episodi.

La data di uscita

Al momento, non è nota la data di uscita di Generazione 56K. Per avere un preciso appuntamento con questa novità Netflix è ancora presto. Le riprese, infatti, sono cominciate da pochi giorni. Si svolgeranno in Italia, per la precisione tra Roma, Procida e Napoli.

Successivamente, si procederà con la post-produzione, prima di poter ultimare questa serie comedy. Ciò che è certo è che il prodotto potrà arrivare sulla piattaforma di streaming entro il s021, arricchendo il filone di produzioni italiane originali del colosso. Gli 8 episodi, inoltre, saranno disponibili in tutti i 190 paesi in cui è attivo il servizio.

Novità Netflix – Generazione 56K: la sinossi

Al centro della trama di questa novità Netflix vi sono Daniel e Matilda. I protagonisti si conoscono da giovanissimi e, soltanto da adulti, s’innamorano. Questi due, insieme agli amici di sempre, Luca e Sandro, sono il simbolo di una generazione. Loro sono quelli del modem 56K appunto.
Insieme, sono il volto della generazione travolta dall’arrivo di internet, alle soglie della loro adolescenza. Daniel e Matilda vivono una relazione che rivoluzionerà il loro mondo e li costringerà a fare i conti con il passato e quella parte più pura e vera di se stessi. Quell’aspetto che, in modi opposti, hanno dimenticato.

Novità Netflix - Generazione 56K

Il cast

I protagonisti di questa novità Netflix, ovvero Daniel e Matilda, sono interpretati rispettivamente da Angelo Spagnoletti e Cristina Cappelli, nella loro versione adulta. I giovani Alfredo Cerrone e Azzurra Iacone, invece, appaiono nella versione di ragazzini.
Tra i protagonisti della serie vi sono anche due componenti dei The Jackal: Gianluca Fru è Luca, mentre Fabio Balsamo è Sandro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook