Connect with us

Netflix

On my block: confermata una seconda stagione per la serie Netflix

Published

on

On my block: la serie Netflix verrà rinnovata per una seconda stagione.

La piattaforma streaming Netflix annuncia il ritorno di una delle sue serie originali più recenti: On my Block. La serie viene infatti confermata per una seconda stagione dopo il grande successo della prima.

On my block è una teen comedy creata da Lauren Iungerich, la stessa ideatrice di Diario di una nerd superstar. La serie ha fatto il suo debutto su Netflix il 16 marzo 2018. A meno di un mese dalla sua pubblicazione di On my block è stata confermata per una seconda stagione. C’è stato infatti un ottimo riscontro da parte del pubblico e della critica per la prima stagione della serie, composta da 10 episodi.

On my block: protagonisti

Gli attori di On my block sono un gruppo di ragazzi di colore e di origini latine. Tra loro vediamo la partecipazione di Sierra Capri, Jason Genao, Brett Gray, Diego Tinoco, Ronni Hawk e Jessica Marie Garcia.

On my block narra le vicende di un gruppo di ragazzi adolescenti che crescono in uno dei quartieri più problematici della città di Los Angeles. Amici fin da piccoli, i protagonisti di On the block si trovano ad affrontare le prime crepe nell’amicizia. Questa infatti viene messa a dura prova dopo che i protagonisti iniziano a frequentare il liceo e a vivere i primi cambiamenti profondi della vita.

La critica ha giudicato positivamente On my block che ha ottenuto un ottimo plauso anche da parte del pubblico, non solo limitato alla fascia adolescenziale. Si tratta infatti di un teen comedy che si rivolge anche a un pubblico più adulto. Infatti vengono  affrontate tematiche sulla diversità, sulle crisi esistenziali, sull’amicizia e sulle minoranze.

Dopo la conferma di una seconda stagione, i creatori di On my block: Lauren Iungerich, Eddie Gondalez e Jeremy Haft si preparano alla stesura di un nuovo storyline per lo sviluppo e l’evoluzione dei personaggi in una seconda stagione.

La conferma del rinnovo di On my Block da parte di Netflix avviene a poca distanza da quello di Jessica Jones, Alexa & Katie e Giorno per giorno. Un diverso esito avrà invece l’altra teen comedy Netflix Everything Sucks! che non proseguirà con nuovi episodi.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *