Connect with us
One Piece, appare Yamato: cosa sappiamo di lui al momento? One Piece, appare Yamato: cosa sappiamo di lui al momento?

Serie TV

One Piece, appare Yamato: cosa sappiamo di lui al momento?

Published

on

Il capitolo 983 di One Piece ha visto il debutto di Yamato, figlio dell’imperatore Kaido. Un personaggio misterioso, munito di mazza chiodata e indossante una maschera da oni. Nonostante il genitore che si ritrova, Yamato non sembra essere un nemico e lo stesso Rufy non ha rivelato alcun segno di ostilità in lui. Non sappiamo quanti anni abbia il figlio di Kaido, ignoriamo se parlando di lui ci riferiamo ad un ragazzo coetaneo di Rufy o ad un uomo fatto. L’unica certezza è che abbia salvato il nostro eroe in un momento di difficoltà durante il combattimento contro Ulti. Il capitolo 983 è stato molto veloce, apparentemente senza troppe novità, se non il debutto improvviso del figlio di Kaido che è destinato a rivoluzionare la storyline di One Piece. 

 

One Piece: il mistero di Yamato

Sono sorte una moltitudine di teorie su Yamato, apparso nel capitolo 983 di One Piece. Il figlio di Kaido appare contrastando l’haki dell’armatura di Ulti, in grado di mettere in seria difficoltà Rufy. Un po’ per il look, un po’ per le movenze, molti hanno notato non poche analogie tra Yamato e Oden, padre di Momonosuke e un tempo shogun di Wanokuni. E se Yamato, a dispetto del malvagio padre Kaido, fosse un sostenitore di Oden, ovvero, un portatore della sua volontà? Al momento è impossibile dare una risposta precisa a tale quesito. Ricordiamo come Oden venne ucciso 20 anni prima, venendo immerso in un pentolone d’olio bollente. Fu lo stesso Kaido a dargli il colpo di grazia sparandogli un proiettile in fronte. Da allora, Wanokuni è stato sotto la morsa dell’imperatore, coadiuvato dal nuovo shogun, il perfido e vile Orochi. 

Una forza inimmaginabile

Nel capitolo 983 di One Piece, mentre Yamato porta in salvo Rufy afferma che lo stava attendendo da tempo. La domanda sorge spontanea: come fa a conoscerlo? Yamato dà l’impressione di sapere non poche cose sul conto del figlio di Dragon. Yamato pare, inoltre, pare possedere una forza non indifferente, dato che si sbarazza facilmente di Ulti e lo stesso Kaido ha chiamato a raccolta i tobi roppo per dargli la caccia. La prima conferma dell’esistenza di Yamato l’abbiamo avuta un paio di capitoli fa quando lo stesso imperatore nomina suo figlio. 

Interessanti congetture

Qui di seguito riassumeremo alcune interessanti congetture riguardo il personaggio di Yamato proposte in un recente articolo pubblicato su Dr Commodore. In primis, il personaggio in questione non dovrebbe essere così grande, poiché i tirapiedi di Kaido si riferiscono a lui con nomignoli e diminutivi, per indicare una persona molto giovane. È molto probabile, quindi, che Yamato abbia visto la luce in questi 20 anni di regno di Kaido su Wanokuni. Ma come fa a conoscere Rufy?

È lecito pensare che Yamato abbia appreso del secondo avvento del mitico Joy Boy leggendo, in qualche modo, il diario di Oden e che abbia sentito da Orochi del possibile ritorno dei foderi rossi a Wano. Nel caso in cui il figlio di Kaido abbia realmente letto gli scritti dell’ex shogun è probabile che sia venuto a conoscenza anche della sua visita all’isola degli uomini pesce, di re Nettuno (all’epoca ancora un principe) e della  profezia relativa Joy Boy. Tutto quadrerebbe da tale punto di vista.  Solo proseguendo col manga scopriremo se tali teorie saranno confermate o smentite. 

Sono nato il 4 Agosto 1988. Laureato in Filologia classica e moderna, nella vita sono giornalista pubblicista e redattore esperto di cronaca, TV e gossip, con una predilezione nei confronti dei fumetti e dell'animazione. Collaboro per varie testate quali Blasting News, Ginger Generation e Scuola Informa.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *