Mentre ce ne restiamo tutti in attesa dell’uscita della quinta stagione di Peaky Blinders, nuove dichiarazioni e dettagli cominciano a spuntare in rete.
Come tutti ben sappiamo la quinta stagione di Peaky Blinders è stata ufficialmente lanciata su BBC One lo scorso 25 agosto, e attualmente è vicinissima alla sua conclusione, con un solo episodio rimanente. Mentre in terra nostrana il tutto giungerà il 4 ottobre su Netflix, da fuori continuano ad arrivare anticipazioni e anteprime di quello che ci attende in questo nuovo arco narrativo.
Prima di procedere alla lettura vi avvisiamo che quanto troverete di seguito è classificabile come spoiler, dunque vi invitiamo ad evitarne la lettura nell’eventualità in qui vogliate giungere alla visione della suddetta nuova stagione “vergini”.
Questo 15 settembre è andato in onda il penultimo episodio di Peaky Blinders 5, in esso, andando oltre tutti gli altri sviluppi, una frase in particolare ha catturato l’attenzione dei fan, isprando un’eccitazione che ha straripato nel Web.
Nel corso di questo episodio, nel finale precisamente, troviamo Tommy Shelby in visita a Jimmy McCavern, per discutere con lui dei vari territori e di coloro che andranno a controllarli. Sarà proprio Tommy stesso nel corso di questa discussione a fare il nome di Alfie Solomon.
“Well, I would suggest the most competent organiser of men in the south is Alfie Solomons”
“Beh, suggerirei che l’organizzatore più competente di uomini nel sud sia Alfie Solomons”
Quando Jimmy gli fa presente, però, che Solomons è morto, un curioso sorriso sul viso di Tommy sembrerebbe mettere in discussione quanto abbiamo precedentemente visto nelle passate stagioni di Peaky Blinders.